Prova finale

La Prova finale si compone di

a) Prova pratica
La Prova pratica è finalizzata alla valutazione delle abilità del soggetto nel profilo professionale dell’Assistenza Sanitaria. Consiste nella stesura di un elaborato su un tema, scelto dallo studente fra cinque proposti dalla Commissione. Nell’elaborato lo studente deve dimostrare di essere in grado di identificare i bisogni di salute del singolo e/o collettività e di progettare interventi di educazione alla salute da poter applicare alle diverse fasi della vita della persona. La valutazione dell'elaborato viene effettuata assegnando un punteggio da 0 a 3 in ciascuno degli item valutati nella seguente Scheda predisposta dalla Commissione. La Scheda di valutazione della Prova pratica Abilitante alla professione in Assistenza Sanitaria è costituita da Nome e cognome Elaborato tema scelto N° ___ e dai seguenti Item:

1) descrizione del contesto e stakeholder,

2) obiettivi e metodi,

3) qualità della metodologia utilizzata.

La valutazione della prova pratica da parte della commissione è data dal calcolo della media dei punteggi assegnati a ciascun item. La Prova viene considerata sufficiente quando il punteggio totale è uguale o superiore a 1. Il giudizio relativo alla Prova pratica, se sufficiente, viene considerato dalla Commissione al fine dell'assegnazione del voto finale di laurea. Nel caso di esito negativo della Prova pratica, lo studente non viene ammesso alla discussione dell'elaborato di tesi.

b) Dissertazione della tesi
Lo Studente ha a disposizione 15 minuti per la dissertazione della tesi. È consentita la redazione dell’elaborato di tesi in lingua inglese; la discussione deve comunque avvenire in italiano. Il voto assegnato dalla Commissione alla dissertazione varia da 0 a 3 punti. A determinare il voto di laurea contribuiscono: - la media dei voti degli esami (la modalità di calcolo della media dei voti conseguiti in ciascun corso integrato è aritmetica, per ciascuna lode saranno aggiunti 0,5 punti al totale), - la valutazione della prova finale (punteggio massimo 6), - la durata della carriera (gli studenti che si laureano in corso meriteranno 2 punti aggiuntivi). La lode proposta dal presidente della Commissione di Laurea può venire attribuita con parere unanime della Commissione ai candidati che conseguano un punteggio finale > 110. Con parere unanime della commissione, può essere assegnata la menzione speciale ai candidati che conseguano un punteggio finale > 115.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie