Le informazioni di dettaglio delle sessioni e di ogni singola seduta saranno disponibili prima della data prevista per l'appello di laurea.
Si avvisano i laureandi della sessione ottobre 2025 che le slide della presentazione della tesi dovranno pervenire esclusivamente tramite email al seguente indirizzo cdl.prevenzione@unica.it entro e non oltre il giorno 27 ottobre alle ore 13.00. Si invitano altresì i laureandi a portare il sudedetto file in pendrive il giorno della discussione; i candidati sono invitati a presentarsi all 'Esame Finale muniti di documento di identità.
Ricordiamo inoltre che come approvato nel consiglio di Classe del 10/10/2025 è stata definita la nuova organizzazione delle sedute di Laurea la figura del controrelatore è stata eliminata dalla procedura di discussione della tesi di laurea, al fine di dare spazio alla presentazione dell’elaborato da parte del relatore. La commissione continuerà a svolgere un ruolo attivo e critico nella discussione, garantendo il riconoscimento del lavoro svolto dal candidato.
- Le sedute si svolgeranno secondo le seguenti modalità:
- Il relatore introduce il lavoro del candidato, evidenziandone gli aspetti salienti (durata: 3 minuti).
- Il candidato espone sinteticamente la propria tesi (durata: 7 minuti).
- La Commissione interviene con domande, osservazioni e approfondimenti, al fine di valorizzare il lavoro svolto e stimolare una riflessione critica.
- Al termine della discussione, la Commissione procede alla valutazione finale
Si avvisa che per la discussione della tesi di laurea si dovrà predisporre la presentazione oltre che in formato PowerPoint anche in formato pdf onde evitare qualsiasi tipo di incompatibilità dell'ultimo minuto.
Si comunica che non sarà in alcun modo consentito l’utilizzo della “Modalità Relatore”.
Il candidato dovrà inoltre utilizzare
- caratteri standard come arial, times new roman, times e calibri ,
- eventuali immagini formato jpeg
- eventuali video come da istruzioni Microsoft mp4 con codifica video H. 264 (anche nota come MPEG-4 AVC)
- eventuali audio in formato AAC
Non si potrà rispondere sull'uso di file ppt (PowerPoint) contenenti caratteri, foto o video con caratteristiche diverse da quanto indicato.