Press review

ufficio stampa e redazione web: rassegna quotidiani locali
04 June 2017
ufficio stampa e redazione web
RASSEGNA QUOTIDIANI LOCALI

redazioneweb@unica.it

 
L’UNIONE SARDA

 
1 - L’UNIONE SARDA di domenica 4 giugno 2017 / Fondi Investimento (Pagina 20 - Edizione CA)
APPUNTAMENTI
COME SALVARE LE SPIAGGE
Mercoledì 7 giugno dalle 8,30 nella Sala Anfiteatro di via Roma 257 a Cagliari si terrà la conferenza conclusiva del progetto Tender Neptune, per la tutela delle spiagge della Sardegna. Tema portante sarà la mitigazione dei fenomeni di erosione, generati prevalentemente dalle attività antropiche. Il progetto è stato condotto dal Coastal and Marine Geomorphology Group (Cmgg) del Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche dell'Università di Cagliari, dalla Cooperativa Sardegna Progetta, dalla Società Battellieri Cagliari e dal Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Pisa e della Curtin University di Perth, Australia. (l. m.)
 

 

2 - L’UNIONE SARDA di domenica 4 giugno 2017 / Economia (Pagina 20 - Edizione CA)
Carriere 
MARCO CAMERADA
 Ottenuta la laurea in Ingegneria meccanica a Cagliari, Marco Camerada (nella foto) inizia la carriera da professionista per poi approdare a Sardegna Ricerche come consulente per lo sviluppo di Smart city. Dal 2008 comincia il percorso di ricercatore al Crs4, per poi rientrare a Sardegna Ricerche. Nel 2016 il trasferimento nel Regno Unito, come esperto di energie rinnovabili nel gruppo Mott MacDonald, tra i leader mondiali nella fornitura di servizi di ingegneria, gestione e sviluppo, con 16.000 dipendenti in 150 paesi. (l. m.)
ANDREA FALQUI Dopo una laurea e un dottorato in Fisica all'Università di Cagliari, nel 1993 e nel 2001, Andrea Falqui (nella foto) si trasferisce a Tolosa, come professore e ricercatore all'Insa, Istituto nazionale delle scienze applicate. Dopo un'esperienza all'Istituto italiano di tecnologia di Genova, si trasferisce in Arabia Saudita come professore associato di Bioscienze alla Kaust, King Abdullah University of Science and Technology, dove porta avanti studi di microscopia elettronica, applicati a materiali inorganici nano e biomateriali. (l. m.)
 

redazioneweb@unica.it


RASSEGNA QUOTIDIANI NAZIONALI


Link: rassegna stampa MIUR

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie