Press review

ufficio stampa e redazione web: rassegna quotidiani locali
30 April 2016
ufficio stampa e redazione web
RASSEGNA QUOTIDIANI LOCALI

redazioneweb@unica.it

 
L’UNIONE SARDA
1 - L’UNIONE SARDA di sabato 30 aprile 2016 / Sa Die De Sa Sardigna (Pagina 7 - Edizione CA)



2 - L’UNIONE SARDA di sabato 30 aprile 2016 / Spettacoli e Società (Pagina 63 - Edizione CA)
L’evento Domani all’Arena Sant’Elia di Cagliari “CityFest”
Siete pronti a ballare?

Cagliari si prepara al suo concertone del primo maggio. Domani, infatti, all’Arena Grandi Eventi di Sant’Elia si celebra il primo “CityFest”, la grande maratona che andrà avanti dalla mattina fino a tarda notte. La kermesse è organizzata da quelle associazioni di studenti universitari che in passato hanno dato vita a “Univercity festival” e “Loud open air”. Come dire: una garanzia. Ma «mentre in passato ospitavamo artisti soprattutto regionali, domani i protagonisti saranno cantanti da tutto il mondo», spiega Francesco Contu, presidente di “CityFest”.
Durante la mattina e nel pomeriggio (ingresso gratuito dalle 11 alle 16, poi biglietti da 25 euro) soprattutto i bambini saranno i protagonisti grazie agli spazi riservati alle attività ludiche e sportive. Per i più grandi c’è anche la possibilità di dedicarsi all’arte partecipando ai corner market. Il clou, però, è rappresentato dai concerti che prenderanno il via dopo le 16: sul palco si alterneranno Marracash, principe del rap capace di far ballare almeno tre generazioni di fan; gli Africa Unite, rappresentanti di peso del mondo reggae; i Pendulum, band australiana che illuminerà la notte cagliaritana con uno show fatto di luci ed effetti speciali tutto da ballare su basi di elettronica e metal; I Pan del Diavolo e il loro alternative folk-rock; e TheRio, dj e musicista cagliaritano, esponente della scena progressive, unico artista sardo presente al “Cityfest”.
«Anche quest’anno abbiamo deciso di inaugurare la stagione dei concerti dell’Arena Sant’Elia in primavera», spiega Enrica Puggioni, assessore comunale alla Cultura. «Nel 2015 era stato Ligabue, stavolta sarà il “CityFest”».
E per “CityFest” scende in campo anche il Ctm: per tutta la manifestazione, infatti, saranno disponibili diverse linee di autobus che, dalle 15 alle 3 del mattino di lunedì, faranno avanti e indietro tra piazza Matteotti e lo stadio Sant’Elia per trasportare tutti coloro che decideranno di raggiungere l’Arena senza l’automobile. E che festa sia.
Mauro Madeddu
 
 
3 - L’UNIONE SARDA di sabato 30 aprile 2016 / Cronaca di Cagliari (Pagina 26 - Edizione CA)
Orto botanico “Nuova era”:
convegno e puntata-pilota della fiction tv per il web

C’è anche l’Orto botanico, tra i set cagliaritani in cui è stata girata la serie televisiva per il Web “Nuova era”. Giovedì la puntata pilota della fiction sarà proiettata proprio all’Orto botanico, alle 17.
Per l’occasione, nell’aula della sezione di Botanica in viale Sant’Ignazio da Laconi 13 è in programma la conferenza intitolata “Il cinema come mezzo di promozione culturale dei luoghi simbolo”, organizzata dalla stessa sezione assieme al centro d’Ateneo “Hortus botanicus karalitanus” nell’ambito delle iniziative per i 150 anni dell’Orto. All’incontro intervengono la direttrice della Film commission sarda Nevina Satta, il regista Manuele Trullu e lo scenografo Pietro Rais.
 
 
4 - L’UNIONE SARDA di sabato 30 aprile 2016 / Cronaca di Cagliari (Pagina 21 - Edizione CA)
Unione Sarda di sabato 30 aprile 2016 - Pagina 21
 


redazioneweb@unica.it

RASSEGNA QUOTIDIANI NAZIONALI

Link: rassegna stampa MIUR

 

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie