Press review

ufficio stampa e redazione web: rassegna quotidiani locali
04 November 2013
ufficio stampa e redazione web
RASSEGNA QUOTIDIANI LOCALI
  
    

 
L’UNIONE SARDA
 

1 - L’UNIONE SARDA / Provincia di Nuoro (Pagina 26 - Edizione CA)
Nuoro Diritto di famiglia,
SEMINARIO AILUN
NUORO L’Ailun (Associazione per l’istituzione della libera università nuorese), in collaborazione con la scuola superiore Sant’Anna di Pisa, organizza un ciclo di seminari sul tema “Questioni attuali di diritto della famiglia: prassi sarde e nazionali a confronto”. Gli incontri sono in programma il 14 e il 15 novembre.
Alla tavola rotonda conclusiva prevista per il pomeriggio del 15 novembre parteciparanno Giovanni La Rocca, presidente della sezione civile del Tribunale di Nuoro, Stefania Deiana del Tribunale di Sassari, Riccardo Massera del Tribunale di Tempio e Guido Pala del Tribunale dei minori. Per le iscrizioni al seminario c’è tempo fino alle ore 13 del 13 novembre: basta rivolgersi alla sede dell’Ailun in via Pasquale Paoli 2 oppure www.ailun.it.
 
 
 
 
2 - L’UNIONE SARDA / Provincia Medio Camp (Pagina 23 - Edizione CA)
GUSPINI. Possono partecipare i ragazzi che hanno ottenuto voti alti
UN PREMIO AGLI STUDENTI
Ora il Comune vara l’iniziativa “Onore al merito”
GUSPINI Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Guspini premia gli studenti che si sono contraddistinti per il merito scolastico. L’iniziativa Onore al merito è infatti finalizzata alla premiazione pubblica e alla pubblicazione permanente sul sito istituzionale dell’Ente dei nominativi degli studenti che si sono contraddistinti per il risultato ottenuto. Possono partecipare tutti gli studenti residenti a Guspini che nell’anno scolastico o accademico 2011/2012 hanno conseguito il diploma di Istituto superiore di 2° grado o la laurea (inclusa la triennale), riportando il massimo dei voti (100/100 o 100/100 e lode per gli studenti diplomati e 110/110 o 110/110 e lode per i neo laureati). «Saranno accolte anche le richieste di coloro che, pur avendo i medesimi i requisiti, non abbiano presentato domanda relativa all’anno scolastico e anno accademico 2010 - 2011», afferma l’assessore alla Pubblica istruzione Sandro Garau. Per aderire all’iniziativa è necessario compilare l’apposito modulo di adesione reperibile presso l’Ufficio Pubblica istruzione.
I moduli dovranno essere consegnati al protocollo generale del Comune in via Don Minzoni 10. Le domande dovranno essere presentate entro le 13 del 28 novembre. L’Ufficio Pubblica Istruzione procederà alla stesura dell’elenco degli studenti meritevoli.
Gian Paolo Pusceddu
 
 
 
3 - L’UNIONE SARDA / Provincia di Nuoro (Pagina 26 - Edizione CA)
BITTI
Parco di Tepilora, borse di studio

BITTI Due borse di studio intitolate alla memoria dell’arciprete di Gorofai, Ciriaco Pala, per giovani laureati, ricercatori o appassionati, autori di studi su tematiche ambientali, archeologiche e museologiche legate ai paesi del grande parco di Tepilora che comprende Bitti, Budoni, Irgoli, Loculì, Lode, Lula, Onanì, Onifai, Orosei, Posada, San Teodoro, Siniscola, Torpé, Alà dei Sardi, Berchidda, Buddusò, Monti, Olbia, Oschiri e Padru. Una vasta area ben più ampia del parco abitualmente inteso che comprende Bitti, Lodè, Posada e Torpè. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale. Un privato mette a disposizione 1500 euro di cui mille vanno al primo classificato e 500 euro al secondo. Le domande e il testo della ricerca vanno presentati entro il 4 dicembre al comune di Bitti.
 

 

 


QUOTIDIANI NAZIONALI
Link: rassegna stampa CRUI
Link: rassegna stampa MIUR

 

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie