Press review

ufficio stampa e redazione web: rassegna quotidiani locali
20 August 2012

 


RASSEGNA QUOTIDIANI LOCALI A CURA DELL’UFFICIO STAMPA DELL’ATENEO 

L’UNIONE SARDA
1 – L’Unione Sarda
Provincia di Sassari (Pagina 26 - Edizione CA)
Appuntamenti
Dalla Cina a Palazzo Ducale
 
Grande attesa per la visita, questa mattina, dell’ambasciatore cinese in Italia, Ding Wei: alle 11 a Palazzo Ducale sarà ricevuto dal sindaco Gianfranco Ganau. Alle 15 sarà la volta del rettorato: qui l’ambasciatore incontrerà il rettore dell’Università sassarese, Attilio Mastino. Alle 16 visita al parco scientifico di Porto Conte.
 
L’UNIONE SARDA
2 – L’Unione Sarda
Cronaca di Cagliari (Pagina 14 - Edizione CA)
Energie rinnovabili
 
La valorizzazione dei giovani ricercatori e il migliore utilizzo delle fonti energetiche. Sono gli obiettivi del bando “Ambiente ed energie rinnovabili”, attraverso il quale l’Eni intende premiare la ricerca. La domanda per il bando va presentata entro il 26 ottobre prossimo. Info: Tiziana Cubeddu, 070/6758442. (p.l.)
 
L’UNIONE SARDA
3 – L’Unione Sarda
Calcio Regionale (Pagina 45 - Edizione CA)
Rivoluzione Cus Cagliari
Via Caddeo e Di Tucci, al comando Borselli e Antinori
PRIMA CATEGORIA. I due ex giocatori guideranno prima squadra e portieri
 
Due ex giocatori per tenere alte le sorti della squadra. Vita nuova in casa Cus Cagliari: dopo il terzo posto conquistato la scorsa stagione in Prima categoria, gli universitari si rilanciano con un nuovo tecnico, David Borselli, che ha così appeso le scarpette al chiodo, e col suo aiutante, un altro big, Michele Antinori, ex di Atletico e Pula, ora nuovo preparatore dei portieri. A loro sono affidate le sorti della storica società cagliaritana: prendono il posto di Maurizio Caddeo e del secondo Roberto Di Tucci, che salutano e cedono il passo. «Ringrazio tutti, in particolare i miei collaboratori», afferma Caddeo, «è stata una grande esperienza».
Si riparte dunque da Borselli. L’ex difensore del Sant’Elena ha chiuso proprio con la maglia del Cus e adesso ha accettato la politica di tagli di una società storica che da sempre ben figura nello sport: nel calcio ha come ultimo biglietto da visita lo spareggio playoff perso con il San Vito, nel basket ha raccolto tanti bei risultati (serie A1 femminile), è protagonista nell’atletica (serie A oro) e nell’hockey (serie A1). La progettazione della polisportiva universitaria sta regalando i frutti sperati, ma adesso il responsabile del settore calcio Stefano Arrica vuole una svolta: «Partiamo da un fattore importante», afferma il figlio dell’ex presidente del Cagliari (ma anche del Cus), «i soldi sono pochi ma compenseremo con la passione e un progetto preciso». Lo staff dirigenziale e tecnico sarà composto dallo stesso Arrica e da Mario Friargiu, Carlo Tronci e Claudio Faccin, Enzo Coiana, Tonio Rocca e Paolo Sini, da Borselli, che oltre ad Antinori potrà avvalersi delle prestazioni di Michele Sau (il quale continuerà anche da giocatore), e inoltre dal preparatore atletico Stefano Pascalis e dal vice allenatore Mauro Cau.
Tra i giocatori rimarranno parecchi dei protagonisti della stagione passata: Mura, Pistis, Marteddu, Puddu, De Martino e Ortu. I nuovi sono Cao, Borgna e il portiere Palla. Lascia invece Verderame, il centrale di difesa che ha preferito voltare pagina ed è alla ricerca di una nuova squadra. (fe. fo.)

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie