A partire da giovedì 15 marzo, la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche ospiterà un ciclo di sei incontri tenuti da Piero Schiavazzi dedicati alla geopolitica del Vaticano
13 March 2018
Il prof. Piero Schiavazzi e Papa Francesco

di Valeria Aresu

Cagliari, 13 marzo 2018 –  Il dipartimento di Scienze sociali e delle istituzioni e il corso di laurea in Relazioni internazionali, coordinato da Barbara Onnis, organizzano il corso di Geopolitica vaticana: i tempi e i luoghi del Pontificato di Francesco, tenuto da Piero Schiavazzi, giornalista vaticanista e docente del Link Campus University di Roma. 

I primi due incontri si terranno giovedì 15, dalle 15 alle 18, e venerdì 16 marzo, dalle 10 alle 13, nell’Aula SIB_0B, Aula Magna ex Scienze Politiche (Viale Sant’Ignazio 78).

Le lezioni affronteranno la “rivoluzione" attuata da Papa Francesco e i rapporti del Pontefice con l’Islam, la Cina, l’America Latina, gli Stati Uniti e l’Europa, e si svolgeranno nei giorni 15 marzo, 5 e 19 aprile dalle 15 alle 18 e nei giorni 16 marzo, 6 e 20 aprile dalle 10 alle 13.

Per gli studenti che parteciperanno all’iniziativa (per un totale di 18 ore) è prevista l’attribuzione di 3 CFU, a fronte di una breve relazione finale.

Attachments

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie