Antioco Floris, direttore del CELCAM, e Laura Sotgiu, studentessa del corso di laurea in Beni culturali e spettacolo, ospiti di "Buongiorno Regione", la trasmissione quotidiana del TG della RAI. L'attività di UniCa per il cinema e l'arte e la scelta del corso di laurea al centro del dialogo in studio. GUARDA IL VIDEO
06 March 2018
Guarda il servizio e l'intervista in studio

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 6 marzo 2018 - Questa mattina il prof. Antioco Floris, docente di UniCa e direttore del CELCAM dell'Università di Cagliari, e Laura Sotgiu, studentessa del corso di laurea in Beni culturali e Spettacolo della Facoltà di Studi Umanistici, sono stati ospiti di Buongiorno Regione Sardegna, la trasmissione informativa quotidiana curata dalla testata giornalistica regionale della RAI.

Rispondendo alle domande di Chiara Zammitti in studio, il docente ha spiegato l'impegno del nostro Ateneo per lo sviluppo di questo genere di studi, mentre la studentessa ha raccontato come mai si è iscritta nel corso di laurea in Beni culturali e spettacolo: una scelta che si è rivelata vincente per le opportunità offerte e l'alto livello della formazione che sta ricevendo.

A completare il tutto, un servizio di Mauro Scanu con un'intervista con il regista Salvatore Mereu e con Andrea Lotta, regista, operatore e montatore, che da anni collaborano con il CELCAM.

Al centro della conversazione in studio con il professor Floris, anche la transizione dell'industria cinematografica verso la rete e uno sguardo complessivo al settore. "Il cinema italiano non è in ottima salute - ha spiegato il docente - In Sardegna la situazione è invece molto positiva: il mondo del cinema ha avuto importanti riconoscimenti, a livello nazionale ed internazionale. C'è molta vitalità e molto fermento".

 

Mauro Scanu (RAI) e Antioco Floris durante il servizio andato in onda questa mattina
Mauro Scanu (RAI) e Antioco Floris durante il servizio andato in onda questa mattina

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie