Giovedì 8 febbraio, in Aula Magna di Scienze della Terra, il Polo Sardo dell’Accademia organizza la quarta giornata formativa per docenti. A intervenire saranno Isabella Chiari e Sergio Bolasco dell’Università della Sapienza di Roma
06 February 2018
Quarta giornata formativa del Progetto dell'Accademia dei Lincei

di Valeria Aresu

Cagliari, 6 febbraio 2018 -  Giovedì 8 febbraio alle 15:30 in Aula Magna di Scienze della Terra, la linguista Isabella Chiari e lo statistico Sergio Bolasco terranno una conferenza dal titolo: “Lessico. Il Nuovo Vocabolario di Base dell’Italiano e L’analisi automatica dei testi”, organizzata dal Polo Sardo dell’Accademia dei Lincei. Il convegno nasce dalla volontà delle responsabili per l’Italiano e la Matematica, Cristina Lavinio e Maria Polo, entrambe docenti dell’Università degli Studi di Cagliari. Lo scopo è mettere in luce quanto accomuna in termini di ricerca e metodi le due discipline apparentemente distanti, così da guidare l’azione  didattica dei  docenti  nella costruzione dei saperi e delle competenze.

L’incontro rientra nel ciclo di iniziative organizzate in collaborazione con il progetto nazionale “I Lincei per una nuova didattica della scuola”, il cui obiettivo è quello di coordinare attività di formazione e aggiornamento per i docenti di Matematica, Italiano e Scienze. Il progetto offre la possibilità ai docenti di confrontarsi con esperti che possano fornire loro approfondimenti e spunti interessanti, utili per un maggiore coinvolgimento degli studenti durante le lezioni.

Il logo dell'Accademia dei Lincei
Il logo dell'Accademia dei Lincei

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie