Ai lavori ha partecipato Paola Piras, docente di Diritto amministrativo della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche di Unica, che ha coordinato una sessione dei lavori
31 January 2018
L'intervento di Paola Piras alla winter school di Roma

Sergio Nuvoli

Cagliari, 2 febbraio 2018 - Si è conclusa ieri, a Città di Castello (Roma), la Scuola invernale sull'anticorruzione organizzata dal Dipartimento di Scienze politiche dell'Università di Perugia, in collaborazione con l’Anac e l’Olaf(l’Ufficio europeo antifrode).

Paola Piras, professore ordinario di Diritto amministrativo della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche dell’Università di Cagliari, ha coordinato ieri la sessione dei lavori su “e-government strategies and the prevention of corruption” e ha presentato una relazione su “The role of digitalization for efficiency and impartiality”. Prevenzione, appalti pubblici, etica pubblica e codici di condotta sono solo alcuni dei temi trattati da docenti e relatori di enti e università italiane e straniere durante la Winter School “Preventing corruption through Administrative Measures".

Il corso, finanziato dall'Unione europea nell'ambito del Programma Hercule III di OLAF, Ufficio europeo anti frodi e gestito dal Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Perugia,  è rivolto ad esperti e funzionari di Paesi dell'Est europa e della zona balcanica, attivi nella gestione delle politiche anticorruzione.

L’obiettivo è sviluppare un'attività formativa per esperti incentrata sulla prevenzione della corruzione attraverso gli strumenti e le regole amministrative.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie