A "Buongiorno Regione Sardegna", la trasmissione del TG della RAI, un servizio sulla scoperta degli antichi semi con un'intervista con Gianluigi Bacchetta, docente di Botanica e responsabile della Banca del Germoplasma della Sardegna, e l'intervento in studio di Alberto Angioni, docente di Chimica degli Alimenti, sui novel food. VIDEO
19 January 2018
GUARDA IL VIDEO con il servizio e l'intervista

Sergio Nuvoli

Cagliari, 19 gennaio 2018 - Dal melone nuragico fino ai novel food e agli "insetti commestibili": due docenti dell'Università di Cagliari, Gianluigi Bacchetta e Alberto Angioni, intervistati dal TgR della RAI hanno guidato questa mattina i telespettatori alla scoperta delle ultime novità in tema di alimentazione. L'occasione è stata data dalla trasmissione "Buongiorno Regione Sardegna" in onda tutte le mattine - dal lunedì al venerdì - sul terzo canale della RAI.

Il primo, docente di Botanica e responsabile della Banca del Germoplasma della Sardegna, ha parlato - intervistato da Gabriele Russo - del recente ritrovamento di semi di melone durante uno scavo archeologico in località Sa Osa (OR). Il secondo, docente di Chimica degli alimenti, sollecitato dalle domande in studio di Alessandra D'Angiò, ha spiegato quella che viene definita "rivoluzione alimentare e culturale", dopo il Regolamento europeo che autorizza l'utilizzo degli insetti: "Attenti alla sicurezza alimentare", ha ammonito il professore, prima di illustrare l'apporto nutrizionale dei nuovi alimenti introdotti sulle nostre tavole.

 

Gianluigi Bacchetta, intervistato dal TgR della RAI
Gianluigi Bacchetta, intervistato dal TgR della RAI

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie