Prosegue il corso di formazione “Le buone pratiche del sistema di accoglienza. Casi studio” organizzato dall’ISEM-CNR e dal Mipaaf. Il 19 gennaio alle 9 si terrà la quarta giornata nella sede dell’ISEM-CRN
16 January 2018
“Lavorare con i richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale accolti in un Progetto di Accoglienza”

di Rossana Orrù

Cagliari, 16 gennaio 2018 - Il 19 gennaio alle 9, nella sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Storia dell’Europa Mediterranea (ISEM-CNR) in via G.B. Tuveri 128, si terrà la quarta giornata del corso di formazione “Le buone pratiche del sistema di accoglienza. Casi studio”.
Durante l’incontro, organizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, si discuterà di  “Lavorare con i richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale accolti in un Progetto di Accoglienza”.

Previsti i saluti di Marcello Verga, direttore del Cnr-Isem, di Giovanni Piero Sanna, direttore dell’ufficio dirigenziale Politiche Migratorie e progetti europei Fami-Mipaaf, di Alessandra Cioppi, responsabile del progetto Migrazioni & Mediterraneo. L’osservatorio Sardegna, e di Silvia Serreli docente del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica- Alghero dell’Università di Sassari.

Introducono il percorso di formazione la prof. Silvia Serreli, studenti dell’Università di Sassari - Mohamed Sissoko, Kali Sissiko, Bakary Coulibaly – e Maurice Herkrath, tirocinante dell’Università di Sassari.

Interverranno Agnese Agostini del coordinamento Area Accoglienza Sprar, della Cooperativa Arca di Noè, Elisa Mencacci, antropologa della Cooperativa Arca di Noè, Valentina Tiecco, coordinatrice Cas, Cooperativa Arca di Noè, Chiara Zaniboni, psicologa e psicoterapeuta, Pietro Benedetti, assistente sociale dell’Area Socio Sanitaria Centro Astalli-Roma, e Patrizia Morgione, coordinatrice Area Accoglienza SPRAR, Associazione MondoDonna.

Guarda la locandina dell'incontro
Guarda la locandina dell'incontro

Attachments

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie