Il docente di Campi elettromagnetici e consigliere di amministrazione dell'Ateneo al vertice della Società Italiana di Elettromagnetismo
11 December 2017
Il professor Giuseppe Mazzarella, a Cagliari dal 1992, è il nuovo presidente della Società Italiana di Elettromagnetismo

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 11 dicembre 2017 - L'assemblea dei soci della Società Italiana di Elettromagnetismo, riunita a Roma nei giorni scorsi, ha eletto come presidente, per il triennio 2018-2020, il professor Giuseppe Mazzarella, ordinario di Campi Elettromagnetici dell'Università di Cagliari. Il passaggio di consegne tra l'attuale presidente, il professor Paolo Bassi, ordinario della Alma Mater Studiorum di Bologna, e il professor Mazzarella avverrà con l'inizio dell'anno 2018.

La SIEm è la società scientifica di riferimento per tutti coloro che svolgono, nelle Università, negli Enti di Ricerca e nelle aziende, attività di ricerca sui campi elettromagnetici e sulle loro applicazioni ingegneristiche. Da aprile 2017 la SIEm è una società scientifica accreditata presso l'Anvur.

Giuseppe Mazzarella è a Cagliari dal 1992 e, oltre a svolgere una apprezzata attività scientifica e didattica, ha contribuito, con vari incarichi, alla gestione dell'Ateneo, del cui Consiglio di Amministrazione è attualmente un componente interno.

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie