di Rossana Orrù
Cagliari, 22 novembre 2017 - Il Festival del cinema spagnolo, giunto alla sua decima edizione, torna a Cagliari al Cinema Odissea, con un appuntamento settimanale, dal 22 di novembre al 20 di dicembre, sempre alle 21.
Verrà proposta una selezione dei film più amati e premiati della stagione cinematografica spagnola. I titoli riflettono al meglio modelli produttivi differenti tra loro ma uniti da un preciso filo rosso, fatto di libertà espressiva al servizio della storia, spaziando dalla commedia al noir, passando per il road movie e il musical.
La manifestazione promossa da EXIT MEDIA e l’Ambasciata di Spagna in Italia riceve in questa tappa il sostegno della Sardegna Film Commission.
Questa nuova partnership ha l’obiettivo di intensificare i legami culturali, artistici e sociali che vincolano la Spagna e l'isola della Sardegna e al contempo di approfondire la conoscenza e lo studio dei mestieri del cinema, in tutte le fasi della filiera, dalla produzione alla distribuzione in sala.
Il costo del biglietto è di 5 euro, ma per gli studenti dell'Università di Cagliari è prevista una tariffa speciale Sardegna Film Commission al costo di 3 euro, previa mail a projects@sardegnafilmcommission.it, nell'oggetto della mail: Cinema Spagnolo a Cagliari STUDENTI
Tutte le proiezioni, in alta definizione, sono sempre in versione originale sottotitolata in italiano.
Per maggiori informazioni consultare il sito del festival.