Il 22 novembre in Facoltà di Ingegneria e Architettura si discute degli sviluppi dell’industria chimica nell’era della quarta rivoluzione industriale
20 November 2017
Industria 4.0

di Rossana Orrù

Cagliari, 20 novembre 2017 - Il 22 novembre alle 9.15, nell'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura, si terrà  il convegno “L'ingegnere chimico nell'industria 4.0” organizzato dall'Associazione Italiana di Ingegneria chimica.

I lavori, introdotti dall’ingegnere Francesco Marini, coordinatore dell’AIDIC Sardegna e presidente della Sarlux, saranno incentrati sugli sviluppi dell'industria chimica nei sistemi azienda 4.0. Sono previsti i saluti del Rettore dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo e del professor Giacomo Cao, direttore del  Dipartimento di Ingegneria chimica e meccanica.

Durante l’incontro interverranno, docenti, ingegneri ed esperti del settore che cercheranno di dare delle risposte al come riesca - nella nuova era dell’industria 4.0 che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa - a interfacciarsi l’industria chimica, un motore di progresso e di modernità il cui futuro è legato ai giovani.

Il convegno è rivolto a studenti e docenti delle lauree tecnico-scientifiche.

Guarda la locandina del convegno
Guarda la locandina del convegno

Attachments

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie