Il 17 novembre alle 16, nella sala riunioni del DISSI, UniCa incontra l'antropologa Sabrina Tosi Cambini
16 November 2017
Antiziganismi e razzismi in Europa oggi

di Rossana Orrù

Cagliari, 16 novembre 2017 - Il 17 novembre, alle 16 nella sala riunioni del Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni in viale Sant'Ignazio 78 si terrà un incontro con l'antropologa Sabrina Tosi Cambini, docente dell'Università di Firenze, su “Antiziganismi e razzismi in Europa oggi”.
L'antiziganismo, apparentemente meno noto, è una piaga altamente diffusa nel nostro Paese, una forma di razzismo particolarmente persistente e violenta che implica il pregiudizio e l'odio generalizzato verso i popoli romanì.

Durante l'incontro, la docente presenterà la sezione tematica della rivista Anuac (6, 1, 2017) dedicata all'antiziganismo: Antiziganisms: Ethnographic Engagements in Europe, curata da lei e da Giuseppe Beluschi Fabeni, disponibile online nel sito della rivista.  

Interverranno Massimo Aresu, docente della Leeds University e Francesco Bachis, antropologo dell'università di Cagliari. Coordina i lavori Filippo Zerilli, direttore della rivista Anuac e docente di Antropologia dell’Università di Cagliari.

Guarda la locandina dell'incontro
Guarda la locandina dell'incontro

Attachments

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie