Il 17 novembre, nell’Aula Arcari della Facoltà di Scienze Economiche, giuridiche e politiche, prosegue il ciclo di incontri di formazione sulle buone pratiche dell’accoglienza organizzati dall’ISEM-CNR e dal Mipaaf
15 November 2017
Progettare l'accoglienza

di Rossana Orrù

Cagliari, 15 novembre 2017 - Il 17 novembre alle 9, nell’Aula Arcari della Facoltà di Scienze Economiche, giuridiche e politiche, in Via S. Ignazio 86, si terrà la seconda giornata del corso di formazione “Le buone pratiche del sistema di accoglienza. Casi studio”.
L’incontro è organizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Storia dell’Europa Mediterranea (ISEM-CNR) in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e sarà incentrato sulla progettazione dell’accoglienza.

Previsti i saluti di Giovanni Piero Sanna direttore dell’ufficio dirigenziale Politiche Migratorie e Progetti Europei Fami-Mipaaf, Donatella Olla del comitato Unicef di Cagliari, Annamaria Baldussi docente del Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni dell’Università di Cagliari e della responsabile del progetto “Migrazioni & Mediterraneo. L’osservatorio Sardegna”, Alessandra Cioppi.

Interverranno Giacomo Rossi, responsabile Area Accoglienza della Cooperativa Arca di Noè, Giulia Bommaci dell’ufficio progettazione e comunicazione della Cooperativa Arca di Noè, Manuela Pollastri vicepresidente e responsabile amministrativo Cooperativa Arca di Noè e Maria Elena Seu, assegnista di ricerca Cnr-Isem.

Guarda la locandina del corso di formazione
Guarda la locandina del corso di formazione

Attachments

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie