Dal 25 al 29 settembre convegno internazionale in Facoltà di Scienze economiche, politiche e giuridiche
22 September 2017
Mediazione interculturale

di Sara Piras

Carlo Pilia, docente di Diritto Civile dell’Università di Cagliari, organizza il convegno internazionale “La costruzione delle reti internazionali per la ricerca, la formazione e la professione nella mediazione” dal 25 al 29 settembre nell’Aula 11 di Viale Sant’Ignazio 70.

All’evento – che mira a proporre una collaborazione internazionale tra università incentrata sulla mediazione e la risoluzione dei conflitti - saranno presenti qualificati docenti ed esperti stranieri, provenienti dall’America latina e da vari Paesi dell’Unione europea e del bacino del Mediterraneo, che si confronteranno con docenti, studenti, magistrati e professionisti interessati alla materia.

Il 25 e il 26 settembre dalle 15 alle 20 si parlerà di mediazione civile e commerciale e di mediazione familiare e interculturale. Alla stessa ora, dal 27 al 29 settembre, esperti mediatori come Yamila Gonzàles Ferrer e Enmanuel Geoge Lòpez dell’Università dell’Avana si concentreranno sulla prospettiva cubana approfondendo le tematiche di genere, diritto, mascolinità e prevenzione della violenza nell’esperienza internazionale.

Per la partecipazione all’iniziativa è stato riconosciuto 1 CFU dal corso di laurea magistrale in giurisprudenza.

L’evento formativo è stato inoltre accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Cagliari con 4+9 CFP, e si avvale del contributo concesso dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche e della collaborazione dell’European Law Students’ Association di Cagliari.

Consulta il programma completo.

 

Carlo Pilia
Carlo Pilia

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie