Alle 17.30 del 19 settembre rappresentazione dedicata allo scienziato cagliaritano Efisio Marini “il pietrificatore”
19 September 2017
Museo delle Cere

di Sara Piras

Cagliari, 19 settembre 2017 – “Marini, l’imbalsamatore” è il titolo della rappresentazione teatrale dedicata alla figura dello scienziato cagliaritano Efisio Marini che andrà in scena questa sera alle 17.30 e alle 18.15 al Museo delle Cere anatomiche dell’Università di Cagliari, nell’ambito della rassegna “Settembre, il mese azzurro”.

L’autore, Giorgio Todde, ha reso nota la storia dello studioso di medicina e storia naturale, detto “il Pietrificatore” per le sue ricerche nel campo della conservazione di parti anatomiche del corpo umano, rendendolo protagonista di alcuni dei suoi romanzi.

Scritta in collaborazione con Antonio Luciano , l’opera è un connubio tra la recitazione e la pittura su corpo a cura di Arianna Caredda e Piercarlo Carella, e anteprima del nuovo libro di Todde. Un omaggio alla Collezione intitolata al famoso ceroplasta del ‘700 Clemente Susini, custodita nella Cittadella dei Musei di Cagliari.

La breve performance è stata prodotta dalla compagnia teatrale “Il Crogiuolo” grazie all’amicizia dello scrittore con il professor Alessandro Riva, storico curatore e direttore del Museo delle Cere anatomiche.

Per ulteriori informazioni segui l’evento su facebook.


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216


 

 

 

               

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie