Il 21 e il 22 settembre la conferenza internazionale organizzata dal Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica
12 September 2017

di Sara Piras

Cagliari, 12 settembre 2017 – Il 21 e il 22 settembre il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Cagliari organizza la conferenza “Metaphor 2017: Cognitive and Stylistic Approaches to Metaphors and Metaphor Studies”.

Incentrate sugli approcci cognitivi e stilistici alla metafora e agli studi sulla metafora, le due giornate saranno aperte dalle relazioni degli esperti linguisti Zoltán Kövecses, della Eötvös Loránd University di Budapest,  e di Catherine Resche, dell’Université Panthéon-Assas Paris 2. Seguiranno le presentazioni dei risultati delle ricerche di sei studiosi di Linguistica inglese e Linguistica generale. Sarà tenuto inoltre un workshop su metaphor typology, identification and annotation, in inglese e francese.

Si tratta del primo evento organizzato da un gruppo di ricerca multidisciplinare e multilingue composto da studiosi provenienti da Genova, Torino e Cagliari e da altre università italiane e internazionali impegnate negli studi sulla metafora.

La conferenza è finanziata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Poetics And Linguistics Association (PALA), e tenuta sotto gli auspici delle Università di Genova, Torino e Cagliari e dell’Associazione Italiana di Anglistica (AIA).

Per ulteriori informazioni consulta il programma completo.

 


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216


 

 

 

               

 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie