La nomina, che comprende anche i rapporti con il territorio, comunicata dal Rettore agli organi di governo dell'Ateneo
21 July 2017

Sergio Nuvoli

Cagliari, 21 luglio 2017 - Il Rettore Maria Del Zompo ha comunicato agli organi di governo dell’Università degli Studi di Cagliari – Senato accademico e Consiglio di amministrazione – la nomina della prof.ssa Maria Chiara Di Guardo (nella foto), docente ordinario di Organizzazione aziendale, a Prorettore delegato per il territorio e l’innovazione, in sostituzione della prof.ssa Annalisa Bonfiglio, nominata nei giorni scorsi Presidente del CRS4.
 
“Si tratta di una nomina che ha lo scopo di confermare una ricercatrice di alto spessore scientifico e di indiscusso livello internazionale a Prorettore per il Territorio e l’innovazione – commenta il Rettore Del Zompo – e che tra l’altro consente di mantenere inalterata la presenza femminile nella squadra di governo del nostro Ateneo. Garantisce poi certamente la continuità per l’obiettivo, posto dall’attuale governance, di potenziare i rapporti con il territorio e il trasferimento tecnologico, essendo la prof.ssa Di Guardo già all’interno della squadra come responsabile scientifico del Contamination Lab, che – anche grazie alla sua guida – ha raggiunto livelli di eccellenza ed è oggi leader della rete dei Contamination Lab italiani”.
 
“E’ un grande onore per me ricoprire questo ruolo – dichiara la prof.ssa Di Guardo - Il lavoro svolto dalla collega Bonfiglio fino a questo momento è stato eccellente, mi impegnerò al massimo per continuare a valorizzare sempre più il ruolo dell’ateneo all’interno del nostro territorio e per raggiungere obiettivi sempre più grandi e sfidanti”.
 
Presentando la nomina al Senato accademico, la prof.ssa Del Zompo ha anche mostrato soddisfazione per la nomina della docente, “ancora più meritevole – ha detto – perché mamma di quattro figli”.
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216


 

 

 

               


L’UNIONE SARDA

L’UNIONE SARDA di sabato 22 luglio 2017

Cronaca di Cagliari (Pagina 28 - Edizione CA)

UNIVERSITÀ. Maria Chiara Di Guardo al posto della Bonfiglio

Nuova prorettora per l'innovazione

Maria Chiara Di Guardo è il nuovo prorettore all'innovazione dell'Università di Cagliari. La responsabile del Contamination Lab, docente di Organizzazione aziendale, prende il posto della collega Annalisa Bonfiglio che è appena stata nominata presidente del CRS4.

Grande soddisfazione del rettore Maria Del Zompo per l'incarico affidato a Maria Chiara Di Guardo. «La nomina ha lo scopo di confermare una ricercatrice di alto spessore scientifico e di indiscusso livello internazionale a prorettore per il Territorio e l'Innovazione e consente di mantenere inalterata la presenza femminile nella squadra di governo del nostro Ateneo», commenta il rettore che punta sulla continuità «e a potenziare i rapporti con il territorio e il trasferimento tecnologico.

Di Guardo ringrazia chi l'ha preceduta: «È un grande onore per me ricoprire questo ruolo. Il lavoro della collega Bonfiglio è stato eccellente, mi impegnerò al massimo per continuare a valorizzare sempre più il ruolo dell'ateneo all'interno del nostro territorio». (m.z.)


TTECNOLOGICO.COM

Università di Cagliari, Maria Chiara Di Guardo nuovo prorettore all’innovazione e ai rapporti con il territorio

Pubblicato il 21 luglio 2017

Il Rettore Maria Del Zompo ha comunicato agli organi di governo dell’Università degli Studi di Cagliari – Senato accademico e Consiglio di amministrazione – la nomina della prof.ssa Maria Chiara Di Guardo, docente ordinario di Organizzazione aziendale, a Prorettore delegato per il territorio e l’innovazione, in sostituzione della prof.ssa Annalisa Bonfiglio, nominata nei giorni scorsi Presidente del CRS4.

“Si tratta di una nomina che ha lo scopo di confermare una ricercatrice di alto spessore scientifico e di indiscusso livello internazionale a Prorettore per il Territorio e l’innovazione – commenta il Rettore Del Zompo – e consente di mantenere inalterata la presenza femminile nella squadra di governo del nostro Ateneo. Garantisce poi certamente la continuità per l’obiettivo, posto dall’attuale governance, di potenziare i rapporti con il territorio e il trasferimento tecnologico, essendo la prof.ssa Di Guardo già all’interno della squadra come responsabile scientifico del Contamination Lab, che – anche grazie alla sua guida – ha raggiunto livelli di eccellenza ed è oggi leader della rete dei Contamination Lab italiani”.

“E’ un grande onore per me ricoprire questo ruolo – dichiara la prof.ssa Di Guardo – Il lavoro svolto dalla collega Bonfiglio fino a questo momento è stato eccellente, mi impegnerò al massimo per continuare a valorizzare sempre più il ruolo dell’ateneo all’interno del nostro territorio e per raggiungere obiettivi sempre più grandi e sfidanti”.

Presentando la nomina al Senato accademico, la prof.ssa Del Zompo ha anche mostrato soddisfazione per la nomina della docente, “ancora più meritevole – ha sottolineato – perché mamma di quattro figli”.


SARDEGNAOGGI.IT

venerdì, 21 luglio 2017

Università di Cagliari, Maria Chiara Di Guardo nuova prorettore all'Innovazione

Università di Cagliari, la Maria Chiara Di Guardo è il nuovo prorettore all'innovazione: docente di organizzazione aziendale, responsabile scientifico del contamination lab, sostituisce Annalisa Bonfiglio.

Il rettore Maria Del Zompo ha nominato Maria Chiara Di Guardo, docente ordinario di Organizzazione aziendale, a prorettore delegato per il territorio e l'innovazione, in sostituzione di Annalisa Bonfiglio, nominata presidente del Crs4.

"Si tratta di una nomina che ha lo scopo di confermare una ricercatrice di alto spessore scientifico e di indiscusso livello internazionale a prorettore per il Territorio e l'innovazione – commenta Del Zompo – e consente di mantenere inalterata la presenza femminile nella squadra di governo del nostro Ateneo. Garantisce poi certamente la continuità per l'obiettivo, posto dall'attuale governance, di potenziare i rapporti con il territorio e il trasferimento tecnologico, essendo la professoressa Di Guardo già all'interno della squadra come responsabile scientifico del Contamination Lab, che – anche grazie alla sua guida – ha raggiunto livelli di eccellenza ed è oggi leader della rete dei Contamination Lab italiani".

"E' un grande onore per me ricoprire questo ruolo – dichiara Di Guardo - Il lavoro svolto dalla collega Bonfiglio fino a questo momento è stato eccellente, mi impegnerò al massimo per continuare a valorizzare sempre più il ruolo dell'ateneo all'interno del nostro territorio e per raggiungere obiettivi sempre più grandi e sfidanti".

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie