La Visiting Professor Paola Dazzan dalla University of London dirigerà le attività il 3, 5, 7 e 12 luglio
30 June 2017

di Sara Piras

Cagliari, 30 giugno 2017 – La Visiting Professor Paola Dazzan terrà, nei mesi di giugno e luglio, quattro seminari e un workshop destinati ai dottorandi in Neuroscienze, ai medici iscritti alle scuole di specializzazione in Psichiatria, Neurologia, Neuropsichiatria infantile e Farmacologia clinica, e agli studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia.

Le attività si svolgeranno nell’Aula Clinica Psichiatrica dell’Azienza Ospedaliera Universitaria, dalle 10 alle 12. Oggi i lavori sono stati aperti dal seminario sui metodi per la ricerca negli stadi iniziali della psicosi, e saranno approfonditi il 3 e il 5 luglio dalle relazioni sugli studi epistemologici e sui predittori dell’outcome. Il 7 si parlerà invece dei biomakers e del loro ruolo nella comprensione della psicosi. Il workshop del 12 luglio sarà infine incentrato sulla preparazione di uno studio su pazienti al primo episodio psicotico.

Paola Dazzan è Vice Dean International, Honorary Consultant Psychiatrist al Department of Psychosis Studies dell’Institute of Psychiatry alla University of London e Visiting Professor del Dipartimento di Scienze mediche e Sanità pubblica all’Università di Cagliari.

Per ulterioriinformazioni contattare il professor Bernardo Carpiniello.


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216


 

 

 

               

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie