Il Rettore alla premiazione del concorso video lanciato dall'Ateneo: ecco i vincitori di tutte le categorie. FOTO e VIDEO
29 June 2017

di Sara Piras e Sergio Nuvoli - FOTO, VIDEO e RASSEGNA STAMPA

Cagliari, 29 giugno 2017 - 53 studenti di 23 differenti corsi di laurea hanno preso parte al concorso, suddiviso nelle categorie “spot” e “corto”, valutate da una giuria tecnica presieduta dal direttore generale dell’Università di Cagliari Aldo Urru e composta dalla coordinatrice del Nucleo di Valutazione Elisabetta Loffredo, dal docente di Cinema, fotografia e televisione David Bruni e dall’artista e regista teatrale Tiziana Troja. Parallelamente il contest si è svolto su Facebook, dove i vincitori sono stati selezionati in base al numero di like ottenuti nella pagina “Prevenzione della corruzione – UniCa”.

 

Dei 28 video ammessi – 16 corti e 12 spot – 7 hanno conquistato il podio: le scelte della comunità Facebook si sono infatti quasi completamente uniformate a quelle dei giudici esperti. Ai primi classificati spetta un premio di mille euro, ai secondi di 500 e ai terzi di 250.

“Per prevenire la corruzione – ha detto il Rettore, Maria Del Zompo – occorrono poche norme che siano chiare e un sistema efficace di controllo, ma più di tutto occorre investire in cultura e in formazione su questi temi. E’ necessario diffondere una più spiccata sensibilità nella società: il nostro Ateneo cammina in questa direzione con iniziative di questo tipo”. Alla premiazione erano presenti anche il Prefetto di Cagliari, Tiziana Giovanna Costantino, il Prorettore vicario Francesco Mola e il prorettore alla Ricerca, Micaela Morelli.
 
GUARDA L’INTERVENTO DEL RETTORE

Nella categoria “spot” l’elaborato dagli studenti del corso di laurea in Scienze della Comunicazione Roberto Alfredo Atzori, Matteo Pinna e Simona Ledda, intitolato “Sirius”, si aggiudica il primo posto. Seconde Antonia Murgia e Marzia Cocco, studentesse rispettivamente di Ingegneria meccanica e Economia e gestione aziendale con “L’impiegato”, e terzi Matteo Tola, Veronica Asunis di Scienze della Comunicazione con “Comunica Group”.

Tra i corti il primo classificato è invece “Swing”, ideato e prodotto dallo studente del corso di laurea in Scienze Politiche Nicola Monni. Secondo “Dona la tua legalità” dello studente del corso di laurea magistrale in Governance e Sistema globale Andrea Massa e terzo “Uras & Pupillo” di Riccardo Uras e Francesco Pupillo, rispettivamente di Medicina e Chirurgia e Scienze della Comunicazione.

Su Facebook si riconferma vincitore “Sirius” con 2630 like. A seguire “Comunica Group” di Matteo Tola e Veronica Asunis con 2625 like, e “Lizos” di Antonia Murgia e Marzia Cocco con 2185 like.

I due video primi classificati: a sinistra "Sirius" e a destra "Swing"

Guarda la notizia precedente

Consulta il sito e la pagina Facebook "Prevenzione della corruzione - UniCa" per vedere tutti i video.


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216


 

 

 

               


L'UNIONE SARDA

1 luglio 2017

Agenda Cagliari (Pagina 19 - Edizione CA)

Lo scatto

VIDEO PREMIATI

Ecco i premiati del concorso “Prevenire la corruzione”, organizzato dall'Ateneo. Più di 50 gli studenti che hanno partecipato. Una giuria di esperti ha selezionato i migliori video.

 


 

 

ANSA.IT

CAGLIARI - 29 giugno 2017, 21:30

Video anticorruzione Ateneo, i vincitori

Massiccia partecipazione al concorso, in gara 53 studenti

Assegnati dall’Universitá di Cagliari i premi del concorso video "Prevenire la corruzione". Partecipazione massiccia: 53 studenti di 23 differenti corsi di laurea hanno preso parte alla gara, suddivisa nelle categorie spot e corto. Giudizio affidato a una giuria tecnica. Ma parallelamente il contest si è svolto su Facebook a colpi di like.

"Per prevenire la corruzione - ha detto la rettrice Maria Del Zompo - occorrono poche norme che siano chiare e un sistema efficace di controllo, ma più di tutto occorre investire in cultura e in formazione su questi temi. E’ necessario diffondere una più spiccata sensibilità nella società: il nostro ateneo cammina in questa direzione con iniziative di questo tipo".

Dei 28 video ammessi - 16 corti e 12 spot - sette hanno conquistato il podio: le scelte della comunità Facebook si sono quasi completamente uniformate a quelle dei giudici esperti. Ai primi classificati di ogni categoria spetta un premio di mille euro, ai secondi di 500 e ai terzi di 250.

Nella categoria spot l’elaborato degli studenti del corso di laurea in Scienze della Comunicazione Roberto Alfredo Atzori, Matteo Pinna e Simona Ledda, intitolato "Sirius", si aggiudica il primo posto. Seconde Antonia Murgia e Marzia Cocco, studentesse rispettivamente di Ingegneria meccanica e Economia e gestione aziendale con "L’impiegato", e terzi Matteo Tola e Veronica Asunis di Scienze della Comunicazione con "Comunica Group".

Tra i corti il primo classificato è "Swing", ideato e prodotto dallo studente del corso di laurea in Scienze Politiche Nicola Monni. Secondo "Dona la tua legalità", dello studente del corso di laurea magistrale in Governance e Sistema globale Andrea Massa e terzo "Uras & Pupillo" di Riccardo Uras e Francesco Pupillo, rispettivamente di Medicina e Chirurgia e di Scienze della Comunicazione. Su Facebook si è confermato vincitore "Sirius" con 2.630 like. A seguire "Comunica Group" di Matteo Tola e Veronica Asunis con 2.625 e "Lizos" di Antonia Murgia e Marzia Cocco con 2.185.


 

CAGLIARIPAD.IT

UNIVERSITÀ- 29 Giugno 2017

Università Cagliari premia i video contro la corruzione

Assegnati dall’Universitá di Cagliari i premi del concorso video "Prevenire la corruzione". Partecipazione massiccia: 53 studenti di 23 differenti corsi di laurea hanno preso parte alla gara

Assegnati dall’Universitá di Cagliari i premi del concorso video "Prevenire la corruzione". Partecipazione massiccia: 53 studenti di 23 differenti corsi di laurea hanno preso parte alla gara, suddivisa nelle categorie spot e corto. Giudizio affidato a una giuria tecnica. Ma parallelamente il contest si è svolto su Facebook a colpi di like.

"Per prevenire la corruzione - ha detto la rettrice Maria Del Zompo - occorrono poche norme che siano chiare e un sistema efficace di controllo, ma più di tutto occorre investire in cultura e in formazione su questi temi. E’ necessario diffondere una più spiccata sensibilità nella società: il nostro ateneo cammina in questa direzione con iniziative di questo tipo". Dei 28 video ammessi - 16 corti e 12 spot - sette hanno conquistato il podio: le scelte della comunità Facebook si sono quasi completamente uniformate a quelle dei giudici esperti. Ai primi classificati di ogni categoria spetta un premio di mille euro, ai secondi di 500 e ai terzi di 250. Nella categoria spot l’elaborato degli studenti del corso di laurea in Scienze della Comunicazione Roberto Alfredo Atzori, Matteo Pinna e Simona Ledda, intitolato "Sirius", si aggiudica il primo posto.

Seconde Antonia Murgia e Marzia Cocco, studentesse rispettivamente di Ingegneria meccanica e Economia e gestione aziendale con "L’impiegato", e terzi Matteo Tola e Veronica Asunis di Scienze della Comunicazione con "Comunica Group". Tra i corti il primo classificato è "Swing", ideato e prodotto dallo studente del corso di laurea in Scienze Politiche Nicola Monni. Secondo "Dona la tua legalità", dello studente del corso di laurea magistrale in Governance e Sistema globale Andrea Massa e terzo "Uras & Pupillo" di Riccardo Uras e Francesco Pupillo, rispettivamente di Medicina e Chirurgia e di Scienze della Comunicazione. Su Facebook si è confermato vincitore "Sirius" con 2.630 like. A seguire "Comunica Group" di Matteo Tola e Veronica Asunis con 2.625 e "Lizos" di Antonia Murgia e Marzia Cocco con 2.185.


 

YOUTG.NET

29 giugno 2017

Concorso dei video contro la corruzione all’Università di Cagliari, ecco i premiati

CAGLIARI. L’università premia sceneggiatori e registi (studenti) che hanno realizzato gli spot contro la corruzione. Cinquantatrè  studenti di 23 differenti corsi di laurea hanno preso parte al concorso, suddiviso nelle categorie “spot” e “corto”, valutate da una giuria tecnica presieduta dal direttore generale dell’Università di Cagliari Aldo Urru e composta dalla coordinatrice del Nucleo di Valutazione Elisabetta Loffredo, dal docente di Cinema, fotografia e televisione David Bruni e dall’artista e regista teatrale Tiziana Troja. Parallelamente il contest si è svolto su Facebook, dove i vincitori sono stati selezionati in base al numero di like ottenuti nella pagina “Prevenzione della corruzione – UniCa”.

Dei 28 video ammessi – 16 corti e 12 spot – 7 hanno conquistato il podio: le scelte della comunità Facebook si sono infatti quasi completamente uniformate a quelle dei giudici esperti. Ai primi classificati di ogni categoria spetta un premio di mille euro, ai secondi di 500 e ai terzi di 250.

Nella categoria “spot” l’elaborato degli studenti del corso di laurea in Scienze della Comunicazione Roberto Alfredo Atzori, Matteo Pinna e Simona Ledda, intitolato “Sirius”, si aggiudica il primo posto. Seconde Antonia Murgia e Marzia Cocco, studentesse rispettivamente di Ingegneria meccanica e Economia e gestione aziendale con “L’impiegato”, e terzi Matteo Tola e Veronica Asunis di Scienze della Comunicazione con “Comunica Group”.

Tra i “corti” il primo classificato è “Swing”, ideato e prodotto dallo studente del corso di laurea in Scienze Politiche Nicola Monni. Secondo “Dona la tua legalità” ideato dallo studente del corso di laurea magistrale in Governance e Sistema globale Andrea Massa e terzo “Uras & Pupillo” di Riccardo Uras e Francesco Pupillo, rispettivamente di Medicina e Chirurgia e di Scienze della Comunicazione.

Su Facebook si è confermato vincitore “Sirius” con 2630 like. A seguire “Comunica Group” di Matteo Tola e Veronica Asunis con 2625 like, e “Lizos” di Antonia Murgia e Marzia Cocco con 2185 like.

“Per prevenire la corruzione – ha detto il Rettore, Maria Del Zompo – occorrono poche norme che siano chiare e un sistema efficace di controllo, ma più di tutto occorre investire in cultura e in formazione su questi temi. E’ necessario diffondere una più spiccata sensibilità nella società: il nostro Ateneo cammina in questa direzione con iniziative di questo tipo”. Alla premiazione erano presenti anche il Prefetto di Cagliari, Tiziana Giovanna Costantino, il Prorettore vicario Francesco Mola e il prorettore alla Ricerca, Micaela Morelli.


 

TTECNOLOGICO.COM

30 giugno 2017

Anticorruzione: premio dell’Università di Cagliari ai migliori video elaborati dagli studenti. Vince “Sirius”

53 studenti di 23 differenti corsi di laurea hanno preso parte al concorso, suddiviso nelle categorie “spot” e “corto”, valutate da una giuria tecnica presieduta dal direttore generale dell’Università di Cagliari Aldo Urru e composta dalla coordinatrice del Nucleo di Valutazione Elisabetta Loffredo, dal docente di Cinema, fotografia e televisione David Bruni e dall’artista e regista teatrale Tiziana Troja. Parallelamente il contest si è svolto su Facebook, dove i vincitori sono stati selezionati in base al numero di like ottenuti nella pagina “Prevenzione della corruzione – UniCa”.

“Per prevenire la corruzione – ha detto il Rettore, Maria Del Zompo – occorrono poche norme che siano chiare e un sistema efficace di controllo, ma più di tutto occorre investire in cultura e in formazione su questi temi. E’ necessario diffondere una più spiccata sensibilità nella società: il nostro Ateneo cammina in questa direzione con iniziative di questo tipo”. Alla premiazione erano presenti anche il Prefetto di Cagliari, Tiziana Giovanna Costantino, il Prorettore vicario Francesco Mola e il prorettore alla Ricerca, Micaela Morelli.

Dei 28 video ammessi – 16 corti e 12 spot – 7 hanno conquistato il podio: le scelte della comunità Facebook si sono infatti quasi completamente uniformate a quelle dei giudici esperti. Ai primi classificati di ogni categoria spetta un premio di mille euro, ai secondi di 500 e ai terzi di 250.

Nella categoria “spot” l’elaborato degli studenti del corso di laurea in Scienze della Comunicazione Roberto Alfredo Atzori, Matteo Pinna e Simona Ledda, intitolato “Sirius”, si aggiudica il primo posto. Seconde Antonia Murgia e Marzia Cocco, studentesse rispettivamente di Ingegneria meccanica e Economia e gestione aziendale con “L’impiegato”, e terzi Matteo Tola e Veronica Asunis di Scienze della Comunicazione con “Comunica Group”.

Tra i “corti” il primo classificato è “Swing”, ideato e prodotto dallo studente del corso di laurea in Scienze Politiche Nicola Monni. Secondo “Dona la tua legalità” ideato dallo studente del corso di laurea magistrale in Governance e Sistema globale Andrea Massa e terzo “Uras & Pupillo” di Riccardo Uras e Francesco Pupillo, rispettivamente di Medicina e Chirurgia e di Scienze della Comunicazione.

Su Facebook si è confermato vincitore “Sirius” con 2630 like. A seguire “Comunica Group” di Matteo Tola e Veronica Asunis con 2625 like, e “Lizos” di Antonia Murgia e Marzia Cocco con 2185 like.

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie