Il 19 giugno l’apertura del progetto promosso da Accenture in collaborazione con l’Università di Cagliari. RASSEGNA STAMPA
15 June 2017

 

di Sara Piras - VAI ALLA RASSEGNA STAMPA

Cagliari, 15 giugno 2017 – Si aprirà il 19 giugno alle 11 all’Istituto Europeo di Design in Viale Trento il corso “Palestra delle professioni digitali”, rivolto ai giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche interessati a completare le proprie competenze arricchendole con conoscenze orientate verso il Digital Marketing. Tra i 15 giovani selezionati per partecipare a questo percorso formativo, ben 12 sono ragazze, laureate prevalentemente nei corsi di laurea in Lingue e Comunicazione, Scienze politiche e Beni culturali.

Il progetto, promosso dall’Associazione Prospera, Accenture Italia e Associazione Italiana Accenture, nasce dalla partnership con l’Università di Cagliari e dall’apporto di Gianni Fenu, docente di Informatica e delegato del Rettore per l’Information and Communication Technology, che interverrà alla cerimonia di apertura del corso. Il professore ha recentemente partecipato anche alla presentazione del Rapporto nazionale "Osservatorio delle competenze digitali 2017" commissionato dal MIUR, in cui, alla presenza del Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, l’iniziativa "Palestra delle professioni digitali" è stata citata come prima tra le buone pratiche di formazione digitale per giovani che pur non appartenendo al settore disciplinare Science, Technology, Engineering and Mathematics risultano interessati a tali discipline.

L’intento è di offrire maggiori opportunità lavorative ai laureati del nostro Ateneo, aggiornando i loro curriculum nell’ambito delle competenze informatiche e rendendoli più appetibili alle aziende, in un mercato del lavoro che richiede sempre maggiori professionalità innovative e digitali nei settori della comunicazione e del marketing.

Nel 2017 , "Palestra delle professioni digitali" in Italia è stata confermata soltanto nelle due sedi di Milano e Cagliari. Dei 165 giovani formati nelle edizioni precedenti, circa l’80% risulta ora occupato, e più della metà lavora nelle tre aree professionali target del progetto: Digital Marketing, Web Reputation Management e Web Revenue Management.

Il percorso, della durata di circa 4 settimane, comprende 120 ore di docenze, 20 ore di rapid e-learning in inglese, 60 ore di Project Work, esercitazioni e attività di tutoraggio. È prevista inoltre la creazione di contatti con aziende selezionate interessate a offrire 4/6 mesi di formazione.

Per ulteriori informazioni visita il sito.


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216


 

 

 

               


 

 
L’UNIONE SARDA
L’UNIONE SARDA di domenica 18 giugno 2017
Economia (Pagina 16 - Edizione CA)
Appuntamenti 
PALESTRA DELLE PROFESSIONI
 
Prenderà il via domani alle 11 all’Istituto europeo di design di Cagliari (foto) la “Palestra delle professioni digitali” per laureati e laureandi in discipline umanistiche interessati ad arricchire le competenze con conoscenze di Digital Marketing. L’iniziativa è realizzata dall’Università di Cagliari in collaborazione con Accenture Italia: tra i 15 giovani selezionati 12 sono ragazze, laureate nei corsi di laurea in Lingue e comunicazione, Scienze politiche e Beni culturali. All’apertura della Palestra interverrà Gianni Fenu, delegato del rettore per l’Information and communication technology. (l. m.)
 

 
L’UNIONE SARDA
L’UNIONE SARDA di sabato 17 giugno 2017
Agenda Cagliari (Pagina 23 - Edizione CA)
PALESTRA DIGITALE
 
Prende il via lunedì alle 11 all’Istituto europeo di design in viale Trento, la “Palestra delle professioni digitali” per giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche con competenze orientate verso il digital marketing. L’iniziativa è realizzata dall’Università in collaborazione con la società Accenture Italia. Lunedì interverrà Gianni Fenu, docente di Informatica e delegato del rettore per l’Information and Communication Technology.
 

 
LA NUOVA SARDEGNA
LANUOVASARDEGNA.IT
 
CAGLIARI. Prende il via il 19 giugno 2017 alle 11 all’Istituto Europeo di Design in viale Trento la “Palestra delle professioni digitali” per giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche interessati ad arricchire le proprie competenze con conoscenze orientate verso il Digital Marketing.
L’iniziativa è realizzata dall’Università di Cagliari in collaborazione con la società Accenture Italia: tra i 15 giovani selezionati ben 12 sono ragazze, laureate nei corsi di laurea in Lingue e Comunicazione, Scienze politiche e Beni culturali. All’apertura della “Palestra” lunedì interverrà il professor Gianni Fenu, docente di Informatica e delegato del rettore per l’Information and Communication Technology.
Nei giorni scorsi, la “Palestra delle professioni digitali” è stata indicata - durante la presentazione del Rapporto nazionale “Osservatorio delle competenze digitali 2017” commissionato dal ministero dell’Università - come la migliore tra le buone pratiche di formazione digitale per giovani che pur non appartenendo al settore disciplinare Science, Technology, Engineering and Mathematics risultano interessati a queste discipline. La "Palestra delle professioni digitali" è stata confermata per il 2017 soltanto a Cagliari e a Milano.
Dei 165 giovani formati nelle edizioni precedenti, l’80% ha ora un’occupazione, e più della metà lavora nelle tre aree professionali target del progetto, Digital Marketing, Web Reputation Management e Web Revenue Management. L’intento dell’iniziativa è offrire maggiori opportunità lavorative ai laureati del nostro ateneo, aggiornando i loro curriculum nell’ambito delle competenze informatiche e rendendoli più appetibili alle aziende, in un mercato del lavoro che richiede sempre maggiori professionalità innovative e digitali nei settori della comunicazione e del marketing.
Il percorso, della durata di quattro settimane, comprende 120 ore di docenze, 20 ore di rapid e-learning in lingua inglese, 60 ore di project work, esercitazioni e attività di tutoraggio. È prevista inoltre la creazione di contatti con aziende selezionate interessate a offrire periodi di formazione.
 

 
VISTANET.IT
17 giugno 2017 11:08 La Redazione
 
Prende il via lunedì 19 giugno alle 11 all’Istituto Europeo di Design in viale Trento la “Palestra delle professioni digitali” per giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche interessati ad arricchire le proprie competenze con conoscenze orientate verso il Digital Marketing. L’iniziativa è realizzata dall’Università di Cagliari in collaborazione con la società Accenture Italia: tra i 15 giovani selezionati ben 12 sono ragazze, laureate nei corsi di laurea in Lingue e Comunicazione, Scienze politiche e Beni culturali. All’apertura della “Palestra” lunedì interverrà il prof. Gianni Fenu, docente di Informatica e delegato del Rettore per l’Information and Communication Technology.
Nei giorni scorsi, la “Palestra delle professioni digitali” è stata indicata – durante la presentazione del Rapporto nazionale “Osservatorio delle competenze digitali 2017” commissionato dal Ministero dell’Università – come la migliore tra le buone pratiche di formazione digitale per giovani che pur non appartenendo al settore disciplinare Science, Technology, Engineering and Mathematics risultano interessati a queste discipline. La “Palestra delle professioni digitali” è stata confermata per il 2017 soltanto a Cagliari e a Milano. Dei 165 giovani formati nelle edizioni precedenti, l’80% ha ora un’occupazione, e più della metà lavora nelle tre aree professionali target del progetto, Digital Marketing, Web Reputation Management e Web Revenue Management.
L’intento dell’iniziativa è offrire maggiori opportunità lavorative ai laureati del nostro Ateneo, aggiornando i loro curriculum nell’ambito delle competenze informatiche e rendendoli più appetibili alle aziende, in un mercato del lavoro che richiede sempre maggiori professionalità innovative e digitali nei settori della comunicazione e del marketing. Il percorso, della durata di quattro settimane, comprende 120 ore di docenze, 20 ore di rapid e-learning in lingua inglese, 60 ore di project work, esercitazioni e attività di tutoraggio. È prevista inoltre la creazione di contatti con aziende selezionate interessate a offrire periodi di formazione.
 

 
CASTEDDUONLINE.IT
Autore: Redazione Casteddu Online il 16/06/2017 11:30
 
Prende il via il 19 giugno alle 11 all’Istituto Europeo di Design in Viale Trento la “Palestra delle professioni digitali” per giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche interessati ad arricchire le proprie competenze con conoscenze orientate verso il Digital Marketing. L’iniziativa è realizzata dall’Università di Cagliari in collaborazione con la società Accenture Italia: tra i 15 giovani selezionati ben 12 sono ragazze, laureate nei corsi di laurea in Lingue e Comunicazione, Scienze politiche e Beni culturali. All’apertura della “Palestra” lunedì interverrà il prof. Gianni Fenu, docente di Informatica e delegato del Rettore per l’Information and Communication Technology.
Nei giorni scorsi, la “Palestra delle professioni digitali” è stata indicata - durante la presentazione del Rapporto nazionale “Osservatorio delle competenze digitali 2017” commissionato dal Ministero dell’Università - come la migliore tra le buone pratiche di formazione digitale per giovani che pur non appartenendo al settore disciplinare Science, Technology, Engineering and Mathematics risultano interessati a queste discipline.
La "Palestra delle professioni digitali" è stata confermata per il 2017 soltanto a Cagliari e a Milano. Dei 165 giovani formati nelle edizioni precedenti, l’80% ha ora un’occupazione, e più della metà lavora nelle tre aree professionali target del progetto, Digital Marketing, Web Reputation Management e Web Revenue Management.
L’intento dell’iniziativa è offrire maggiori opportunità lavorative ai laureati del nostro Ateneo, aggiornando i loro curriculum nell’ambito delle competenze informatiche e rendendoli più appetibili alle aziende, in un mercato del lavoro che richiede sempre maggiori professionalità innovative e digitali nei settori della comunicazione e del marketing.
Il percorso, della durata di quattro settimane, comprende 120 ore di docenze, 20 ore di rapid e-learning in lingua inglese, 60 ore di project work, esercitazioni e attività di tutoraggio. È prevista inoltre la creazione di contatti con aziende selezionate interessate a offrire periodi di formazione.
 

 
TTECNOLOGICO.COM
Pubblicato il 16 giugno 2017 di trasferimentotec
 
Prende il via il 19 giugno alle 11 all’Istituto Europeo di Design in Viale Trento la “Palestra delle professioni digitali” per giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche interessati ad arricchire le proprie competenze con conoscenze orientate verso il Digital Marketing.
L’iniziativa è realizzata dall’Università di Cagliari in collaborazione con la società Accenture Italia: tra i 15 giovani selezionati ben 12 sono ragazze, laureate nei corsi di laurea in Lingue e Comunicazione, Scienze politiche e Beni culturali. All’apertura della “Palestra” lunedì interverrà il prof. Gianni Fenu, docente di Informatica e delegato del Rettore per l’Information and Communication Technology.
Nei giorni scorsi, la “Palestra delle professioni digitali” è stata indicata – durante la presentazione del Rapporto nazionale “Osservatorio delle competenze digitali 2017” commissionato dal Ministero dell’Università – come la migliore tra le buone pratiche di formazione digitale per giovani che pur non appartenendo al settore disciplinare Science, Technology, Engineering and Mathematics risultano interessati a queste discipline.
La “Palestra delle professioni digitali” è stata confermata per il 2017 soltanto a Cagliari e a Milano. Dei 165 giovani formati nelle edizioni precedenti, l’80% ha ora un’occupazione, e più della metà lavora nelle tre aree professionali target del progetto, Digital Marketing, Web Reputation Management e Web Revenue Management.
L’intento dell’iniziativa è offrire maggiori opportunità lavorative ai laureati del nostro Ateneo, aggiornando i loro curriculum nell’ambito delle competenze informatiche e rendendoli più appetibili alle aziende, in un mercato del lavoro che richiede sempre maggiori professionalità innovative e digitali nei settori della comunicazione e del marketing.
Il percorso, della durata di quattro settimane, comprende 120 ore di docenze, 20 ore di rapid e-learning in lingua inglese, 60 ore di project work, esercitazioni e attività di tutoraggio. È prevista inoltre la creazione di contatti con aziende selezionate interessate a offrire periodi di formazione.

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie