QUALITA’, in Aula magna di Ingegneria mattinata di lavori sul processo di miglioramento dell’amministrazione. LE FOTO
30 May 2017

 

Sergio Nuvoli
 
Cagliari, 30 maggio 2017 – L’Ateneo marcia spedito e convinto nel percorso verso l’accreditamento periodico: nuovo incontro sul tema questa mattina nell’Aula magna di via Marengo della Facoltà di Ingegneria e Architettura. Il Prorettore vicario Francesco Mola, che ha organizzato l’appuntamento in accordo con il Magnifico, ha introdotto i lavori del seminario sul nuovo sistema di autovalutazione, valutazione periodica, accreditamento degli atenei italiani, sottolineando la presenza di un grande numero di docenti, ricercatori e studenti interessati all’argomento ed evidenziando il “canale aperto nella massima e trasparente collaborazione con l’ANVUR”.
 
Relatori Alessio Ancaiani, dirigente Area valutazione università, e Alberto Ciolfi, esperto di valutazione dei corsi di studio universitari dell’ANVUR. “E’ un’occasione importante – ha rimarcato il Rettore Maria Del Zompo, aprendo i lavori della mattinata – per comprendere sempre meglio come funziona il sistema e, soprattutto, perché sui temi della qualità e dell’accreditamento il nostro Ateneo è impegnato da tempo. Siamo determinati ad ottenere i migliori risultati possibili”.
 
Ancaiani ha quindi illustrato le varie fasi del processo di accreditamento, mentre Ciolfi ha spiegato le principali novità del sistema di autovalutazione, valutazione periodica, accreditamento. Quindi le domande da parte dei partecipanti.
 
 
Il prorettore Mola durante l’introduzione dei lavori
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216


 

 

 

               

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie