un concerto nell'atrio di Studi umanistici ha concluso il corso di Letteratura italiana. Il RESOCONTO, le FOTO, il VIDEO
29 May 2017

di Sara Piras - Foto e video di Sergio Nuvoli

Cagliari, 30 maggio 2017 – Successo per il concerto “Non volli tradire il bambino per l’uomo. Omaggio a Fabrizio De André”, svoltosi questa mattina nella Facoltà di Studi umanistici in conclusione del corso di Letteratura italiana per Beni culturali e Spettacolo tenuto dal professor Andrea Cannas.

Gli studenti hanno ricordato il grande cantautore ripercorrendo la storia della sua musica e della sua vita, e analizzando le forza delle sue parole, accompagnati dalla musica della cantante Chiara Effe. Un modo innovativo di fare letteratura che stimola i più giovani a riflettere sui più disparati temi di attualità, con uno sguardo critico sull’arte.

   

 

 Chiara Effe canta "Sulla collina" di Fabrizio De André


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

Cagliari, 29 maggio 2017 (Sara Piras) - Il 30 maggio dalle 9 alle 12.30 nell’androne della Facoltà di Studi Umanistici (Corpo centrale - Sa Duchessa), avrà luogo un piccolo concerto di chiusura del corso di Letteratura italiana per Beni culturali e Spettacolo tenuto dal professor Andrea Cannas, dedicato a Fabrizio De André, uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi.

L’evento, intitolato “Non volli tradire il bambino per l’uomo. Omaggio a Fabrizio De André”,  vedrà la partecipazione della cantante Chiara Effe e di Stefania Bernardini, che cura la manifestazione. Gli studenti del corso di Letteratura italiana, coordinati da Camilla Vargiu, saranno inoltre protagonisti di una serie di iniziative che animeranno la giornata.


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie