Gian Luigi Bacchetta intervistato dal giornalista del Gambero Rosso Giuseppe Carrus sul vitigno nuragico scoperto di recente
12 May 2017

Sergio Nuvoli 

Cagliari, 12 maggio 2017 – Nell’ambito del Porto Cervo Wine & Food Festival, in programma da oggi fino a domenica, il direttore dell’Orto Botanico dell’Università di Cagliari, Gian Luigi Bacchetta, dialogherà con Giuseppe Carrus, giornalista del Gambero Rosso per raccontare la Sardegna e i suoi vini. Il professore, in particolare, parlerà della vite ai tempi dei nuragici e della scoperta in Sardegna del vitigno più antico del Mediterraneo occidentale. L’incontro è in programma alle 11.30 di domenica.
 
L’”evento boutique” che comincia oggi è dedicato al meglio della produzione vitivinicola e gastronomica sarda e nazionale. Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno i due appuntamenti si svolgeranno nelle stesse date, dando vita ad un percorso coinvolgente tra vignaioli e artigiani del gusto: Grandi nomi e piccoli produttori si danno appuntamento al Cervo Conference Center per fare conoscere le loro produzioni ad un pubblico selezionato di operatori, giornalisti, buyer internazionali e agli ospiti della Costa Smeralda.
 
L’evento, organizzato dagli hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino, è unico nel suo genere: ospitato in una cornice internazionale e di incredibile bellezza, offre a tanti esperti del settore un’occasione in più per visitare la Costa Smeralda ad inizio stagione.
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie