Previsti tre premi per tesi di laurea specialistica/magistrale e di dottorato, discusse tra il 2010 e il 30 aprile 2018
10 May 2017

 

Sergio Nuvoli

Cagliari, 10 maggio 2017 - C’è anche un bando di concorso che assegnerà importanti premi per tesi di laurea su Molentargius-Santa Gilla tra le tante iniziative previste in un fitto programma presentato questa mattina durante una conferenza stampa cui hanno partecipato il Prorettore all’Internazionalizzazione del nostro Ateneo Alessandra Carucci (nella foto a destra), il direttore del Parco Claudio Papoff, il presidente Lalla Pulga e il presidente dell’Associazione per il parco di Molentargius, Vincenzo Tiana. Da questa primavera e per tutta l’estate l’area naturalistica tra Cagliari e Quartu è teatro di ‘Primavera di emozioni’, calendario di iniziative destinate a grandi e piccoli.

Nell’ambito delle attività didattiche del Centro di educazione ambientale e alla sostenibilità del Consorzio di gestione del Parco, il Parco Naturale regionale di Molentargius-Saline e l’Università degli Studi di Cagliari – con la collaborazione organizzativa dell’Associazione per il Parco Molentargius Saline Poetto, hanno bandito tre premi per tesi di laurea specialistica/magistrale o tesi di dottorato, incentrate sullo splendido compendio naturale, discusse in qualsiasi università italiana.

“L’idea – hanno spiegato questa mattina gli organizzatori durante una conferenza stampa – è riconoscere e valorizzare gli studi specialistici condotti con le tesi di laurea e di dottorato con uno specifico premio”. Quella di quest’anno è già la seconda edizione del Premio intitolato ad Helmar Shenk, esperto zoologo recentemente scomparso.

Potranno essere valutate le tesi discusse tra il primo gennaio 2010 e il 30 aprile 2018. Previsti tre premi: si va da 1700 alla migliore a 700 euro per la terza classificata.

Le modalità più specifiche sono consultabili nel bando scaricabile qui.

IN RETE

LA NOTIZIA SU SARDINIAPOST.IT

LA NOTIZIA SU L’UNIONE SARDA.IT

 

 


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 

 

 

 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie