Immagini mozzafiato nel video sulla giornata di ricerca e sensibilizzazione organizzata dagli studenti di Scienze naturali
22 May 2017

Sergio Nuvoli 

Cagliari, 22 maggio 2017 - Gli studenti del corso di Geografia fisica e Cartografia del primo anno di Scienze Naturali - a semestre finito - hanno organizzato una giornata di studio per contribuire alla sensibilizzazione sul tema della difesa delle spiagge e delle dune.
 
Hanno scelto la zona di Piscinas chiedendo prima di tutto il patrocinio del Comune di Arbus e di Legambiente Sardegna: quindi hanno chiesto al prof. Sandro Demuro e ad altri docenti del corso di laurea di guidarli e sostenerli.
 
Il docente e alcuni colleghi li hanno accompagnati - con altri docenti e ricercatori - effettuando una giornata di lavoro sul campo con gli altri studenti del corso che il prof. Demuro tiene nel secondo semestre del secondo anno del corso di laurea specialistica (Morfodinamica e conservazione dei litorali).
 
Nel video che hanno realizzato - anche con l’ausilio di un drone - c’è la sintesi dell’esperienza fatta: notevole e lodevole un’iniziativa così per ragazzi così giovani e per l’impegno culturale e sociale su un tema così importante.
 
GUARDA LE IMMAGINI MOZZAFIATO!
 

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 


 

Di Sara Piras

Cagliari, 3 maggio 2017 – Il 5 maggio gli studenti del corso di laurea triennale in Scienze naturali dell’Università di Cagliari promuovono una giornata di studio e di informazione sui sistemi di spiaggia-duna, tra le dune e il mare di Piscinas e Scivu, organizzata con il patrocinio del Comune di Arbus e di Legambiente Guspini, il supporto scientifico del professor Sandro Demuro e la collaborazione degli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie per l’ambiente.

L’iniziativa consisterà nell’osservazione e l’approfondimento delle conoscenze sulle dinamiche che hanno portato alla formazione di forme e paesaggi unici in Italia, attraverso osservazioni di campo dirette da Sandro Demuro, docente di Geografia fisica e cartografia e di Morfodinamica e conservazione dei litorali del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche.

La partenza per la spiaggia di Piscinas è prevista per le 7.30 da Via Trentino a Cagliari.

Per ulteriori informazioni consulta la locandina dell’evento.


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie