I Lincei per una nuova didattica nella scuola: Studi Umanistici il 16 e 17 febbraio ospita conferenze e laboratori
16 February 2017
I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale
Polo della Sardegna Sede di Cagliari - 2016-2017
 
ITALIANO e MATEMATICA
Comprensione di testi multimodali: aspetti trasversali tra educazione linguistica e matematica
 
Nell’ambito del progetto biennale “Il Polo Sardegna dell’Accademia Nazionale dei Lincei per una nuova didattica nella Scuola”, relativamente al settore “Matematica” sono previste conferenze, attività seminariali e di laboratorio destinate ad insegnanti di tutti i livelli scolastici. Le tematiche proposte riguarderanno, oltre che diversi argomenti della Matematica, il suo rapporto con altre
discipline a carattere sia scientifico sia umanistico. Nelle attività laboratoriali si affronterà, in particolare, l’analisi della trasposizione didattica di temi trasversali sia rispetto agli ambiti della Matematica e delle sue applicazioni, sia alle sue interazioni con l’ambito linguistico e scientifico.
 
In programma all’Università di Cagliari:
 
Giovedì 16 febbraio 2017 Orario: 15,30-19,30
Facoltà di Studi Umanistici- Via Is Mirrionis 1, Sa Duchessa - Aula Capitini

RELATORI
Mario Ambel, Direttore di “Insegnare” – CIDI, Centro Iniziativa Democratica Insegnanti
Francesca Ferrara, Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino
Venerdì 17 febbraio 2017 Orario: 15.30 - 19.30
Facoltà di Studi Umanistici- Via Is Mirrionis 1, Sa Duchessa - Aula Capitini

LABORATORI
con docenti esperti del GISCEL-Sardegna (Gruppo di Intervento e Studio nel Campo dell’Educazione Linguistica – Società Linguistica Italiana) e del CRSEM (Centro di Rincerca e Sperimentazione dell’Educazione Matematica)
 
 
clicca per la locandina
 
                     
(ic)

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie