INGEGNERIA. In aula magna conferenza di Auto e Moto d'Epoca Sardegna in collaborazione con ASI e Università di Cagliari
24 February 2017

L’associazione Auto e Moto d’Epoca Sardegna ha organizzato, in collaborazione con la Commissione Nazionale Cultura dell’ASI e l’Università di Cagliari, per il giorno venerdì 24 febbraio 2017 alle ore 15,00 nell’aula magna di Ingegneria a Cagliari (via Marengo 2), la conferenza "Le automobili ai tempi della VERMOREL".

TEMI. Si parlerà delle auto storiche “ancetre” con particolare riferimento alla Vermorel, prima auto giunta in Sardegna nell’anno 1903, che verrà esposta nel piazzale antistante l’aula magna. La conferenza è inoltre dedicata ad illustrare l’evoluzione delle auto storiche, comprendendo le idee di fine ‘800, le automobili in produzione e le prospettive future.

INTERVENTI. Prevista la partecipazione dell’ingegner Lorenzo Morello, presidente nazionale della Commissione Cultura dell’Automotoclub storico italiano, con la relazione “Le automobili ai tempi della Vermorel”, nonchè i giovani soci Sara Caglieri e Federico Onnis Cugia, su “Il ruolo dei giovani nel mondo del motorismo storico). Moderatore dell’incontro il professor Corrado Zoppi, presidente della facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari

(IC)

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie