High School Game, i consigli del Rettore agli studenti delle superiori che si sfidano nella finale provinciale. FOTO E VIDEO
15 March 2017

 

Sergio Nuvoli
 
Cagliari, 15 marzo 2017 – “Mi auguro di avervi presto tra gli iscritti del nostro Ateneo. La nostra è una Università in continuo rinnovamento: a partire da ottobre proporremo nuovi corsi di laurea, moderni e attuali. Ma, per favore, non seguite chi vi consiglia di scegliere un corso soltanto per la maggiore facilità di trovare un’occupazione. Alla base del vostro futuro c’è la capacità di non essere mediocri: scegliete quello che vi piace, seguite le vostre passioni”. Con un saluto carico di entusiasmo e di preziosi consigli il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, ha dato il via questa mattina alla finale provinciale degli “High School Game”, l’iniziativa nazionale che mette a confronto gli studenti delle quarte e quinte classi delle scuole superiori.
 
GUARDA IL SALUTO DEL RETTORE AGLI STUDENTI
 
Dopo di lei anche il prof. Vito Lippolis, Prorettore delegato al Presidio di Monserrato, ha dato un caloroso benvenuto agli studenti, poco prima dell’inizio della sfida, invitandoli anche a visitare i Musei presenti in Cittadella. Quindi il via libera alle gare, che decreteranno le due classi che accederanno alle fasi finali della manifestazione. 

Nelle immagini, alcuni momenti dell’inizio della giornata alla Cittadella di Monserrato

 


 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               


Sergio Nuvoli 

Cagliari, 14 marzo 2017 – Sarà il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, a dare il benvenuto domani nell’Aula magna “Boscolo” della Cittadella di Monserrato ai partecipanti alla finale provinciale del Concorso Didattico Nazionale "High School Game". Gli studenti si sfideranno per decretare la prima quarta e la prima quinta classe tra le scuole superiori della provincia, che accederanno alla Finale Nazionale del 14 e 15 maggio a bordo della nave Cruise Grimaldi Lines, un evento che sarà condotto da Alessandro Greco. Domani, Il saluto a inizio sfida delle quinte classi sarà portato dal Prorettore alla Didattica Ignazio Putzu e dal Prorettore delegato al Presidio di Monserrato, Vito Lippolis.
 
Circa 200 studenti finalisti, che si sono qualificati durante gli eventi interattivi live a scuola, si sfideranno a colpi di quiz, utilizzando innovative tecnologie multimediali, su domande multidisciplinari e su argomenti tematici come la sicurezza stradale e l’educazione ambientale.
 
 
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie