Il gruppo guidato dal prof. Rossi si contenderà il premio conclusivo nel concorso bandito dal Dipartimento di Stato USA
19 December 2016

 
Cagliari, 19 dicembre 2016 (sn) - La campagna ReAct, organizzata da un gruppo di studenti dell’Università di Cagliari guidati dal prof. Christian Rossi, partecipante al programma internazionale P2P Challenging Extremism, presentata lo scorso 5 dicembre alla presenza del Magnifico Rettore Maria Del Zompo nell’Aula Magna dell’Università di Cagliari, è stata selezionata tra i finalisti insieme ad altre tre università del mondo in un concorso che ha visto circa 200 università partecipare.
 
Gli studenti della nostra Università hanno partecipato ad un progetto internazionale sponsorizzato dal Dipartimento di Stato USA (https://eca.state.gov/highlight/p2p-challenging-extremism-together) e da Facebook al fine di favorire e sviluppare campagne e strategie contro l’estremismo violento nei social e nei media. Il team dell’Università di Cagliari concorrerà per presentare la campagna a Washington DC il 2 febbraio 2017 nella cui occasione parteciperà alla Facebook Global Digital Challenge al termine della quale il Dipartimento di Stato mette in palio delle borse di studio che vanno dai 1000 ai 5000 dollari.
 
Queste le università in finale con i relativi progetti:
• Katholieke University (KU) of Leuven (Belgium) – YOU Nite
• Uganda Christian University (Uganda) – Let’s End This
• University of Cagliari (Italy) – R.E.A.C.T. (Reject Extremism through
Action, Courage, Tolerance)
• Notre Dame University (Beirut, Lebanon) – ACT
 
Questo il sito dell’iniziativa: www.react2016.org  e questa la relativa pagina Facebook: https://www.facebook.com/ReAct2016/?fref=ts
 
 


 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie