I lavori sono cominciati con il saluto del Rettore e i primi adempimenti. Roberto Vacca è stato eletto presidente
06 December 2016

Sergio Nuvoli 

Cagliari, 6 dicembre 2016 – Si è insediato questo pomeriggio in Rettorato il nuovo Consiglio degli Studenti dell’Università di Cagliari, frutto dell’ultima tornata di elezioni.
 
All’incontro ha partecipato in apertura il Rettore Maria Del Zompo, che ha rivolto un augurio di buon lavoro ai nuovi rappresentanti degli studenti: “Il vostro è un ruolo importante – ha detto - svolgete un compito bellissimo. Il momento che stiamo attraversando è davvero molto delicato: chiediamo che gli Atenei vengono valutati in base a parametri equi”.
 
A norma dell’art. 22 dello Statuto dell’Università di Cagliari il Consiglio degli Studenti è l’organismo autonomo di organizzazione e coordinamento degli studenti iscritti all’Ateneo. E’ organo consultivo e propositivo in materia di attività e servizi didattici; diritto allo studio; attività formative autogestite nel campo della cultura, dello sport e del tempo libero. Esprime parere obbligatorio sulla determinazione delle contribuzioni a carico degli studenti, le forme di collaborazione degli studenti ad attività connesse all’erogazione di servizi, e può inoltre esprimere parere sul documento di programmazione triennale e sul bilancio di Ateneo.
 
Tra i primi adempimenti necessari per il funzionamento dell’organismo di rappresentanza, l’elezione del Presidente: è stato eletto Roberto Vacca.
 
 
 
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie