Il 2 dicembre alla Casa Todde di Villasimius presentazione dei risultati delle attività di ricerca condotte nel 2016
01 December 2016

Sergio Nuvoli 

Cagliari, 1 dicembre 2016 – Domani, venerdì 2 dicembre a partire dalle 16.30, nella sede dell’Area marina protetta di Capo Carbonara (Casa Todde, Via Roma 60 a Villasimius),  i ricercatori dell’Università di Cagliari presenteranno al pubblico i risultati delle attività di ricerca condotte nel 2016 in collaborazione con l’AMP.
 
L’introduzione del progetto di ricercaCaratterizzazione delle risorse biologiche nell’Area Marina Protetta di Capo Carbonarasarà affidata al responsabile del progetto, Piero Addis, ricercatore del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente, a cui seguiranno i giovani ricercatori Marco Secci (con una relazione sulla risorsa riccio di mare in AMP), Daniela Loddo e Lara Carosso (Visual Census della fauna ittica in AMP), Elisa Castangia (le specie ittiche di interesse commerciale in AMP).
 
Concluderà gli interventi Andrea Sabatini, docente dell’Università di Cagliari,che presenterà i risultati dell’indagine sulla pesca professionale nell’Area Marina Protetta.  Saranno presenti il direttore dell’AMP Fabrizio Atzori e il sindaco di Villasimius Gianluca Dessì, in rappresentanza delle due istituzioni che hanno supportato finanziariamente il progetto di ricerca. 
 
 
 
 
 
 
 
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie