SARDEX. In città una delegazione di studio organizzata dal Dipartimento di Economia e Scienze sociali della University of Applied Sciences di Osnabrück
28 October 2016

Cagliari, 28 ottobre 2016 (IC) - Oggi nel Dipartimento di Economia è in programma il resoconto finale in aula dell’esperienza di studio comune tra studenti universitari di Cagliari e di Osnabrück. La giornata servirà ad illustrare i risultati del viaggio-studio degli studenti tedeschi nel nostro ateneo , in particolare, alla presentazione sulle possibile applicazioni al mercato tedesco di SARDEX, circuito di debito e credito con fido bancario a tasso zero, fondato sul mutuo soccorso. 

Università di Osnabrück
Dal 22 al 29 ottobre una delegazione del Dipartimento di Economia e Scienze sociali della University of Applied Sciences di Osnabrück (Germania) - composta di 29 studenti e 2 docenti, Massimo Pizzingrilli (responsabile per i progetti internazionali e le lingue minori) e Harald Trabold (professore di economia politica) - è in visita al Dipartimento di Economia dell’Università di Cagliari per un programma sulle nuove forme di credito con particolare attenzione alla valuta virtuale SARDEX e per avviare uno scambio diretto di studenti e corpo docente ovvero staff tra le due università. La partnership è stata realizzata dallo scorso semestre, grazie al contributo dei professori di scienze economiche e statistiche ​Patrizio Monfardini e Alessandro Spano per l’Università di Cagliari e di Massimo Pizzingrilli per l’Università di Osnabrück.
 
A chiudere la settimana di lavori e l’indagine sul tessuto sociale, infrastrutturale e commerciale, una piccola festa internazionale di Arrivederci!, voluta dagli studenti tedeschi come ringraziamento ai colleghi sardi.

sardex
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie