C’è tempo fino al 3 novembre per iscriversi on line al Master internazionale di secondo livello in elearning
31 October 2016

Sergio Nuvoli - VAI ALLA RASSEGNA STAMPA PER SAPERNE DI PIU’

Cagliari, 31 ottobre 2016 – C’è tempo fino al 3 novembre per iscriversi al Master internazionale di II livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione, organizzato dall’Università di Cagliari con l’Universidad Nacional de Tucuman. Grazie al finanziamento della Regione Sardegna, il costo per gli iscritti è di appena 400 euro.

Il corso prevede il rilascio del doppio titolo assegnato dai due atenei, è destinato a 10 studenti italiani e 10 studenti argentini, è bilingue e durerà nove mesi (incluso il periodo di tirocinio).

La tecnologia e il know how sono in capo al Consorzio UnitelSardegna e per l’occasione sono state implementate nuove forme di interazione atte a favorire il bilinguismo. Il master intende formare specialisti nell’ambito delle soluzioni informatiche per la comunicazione, in grado di progettare e gestire, con strumenti e applicazioni innovativi, i processi comunicativi supportati dalle nuove tecnologie.

Con questo Master, unico nel suo genere, l’Università di Cagliari mira ad accrescere la propria posizione internazionale con attività concrete di apertura ai paesi di lingua ispanica e tecnologie didattiche innovative.

Vai al link del bando


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               


 

Sergio Nuvoli - VAI ALLA RASSEGNA STAMPA 

Cagliari, 14 ottobre 2016 – E’ stato inaugurato ieri pomeriggio, a San Miguel de Tucuman in Argentina, il Master internazionale di II livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione, organizzato dall’Università di Cagliari con l’Universidad Nacional de Tucuman. Il corso prevede il rilascio del doppio titolo assegnato dai due atenei, è destinato a 10 studenti italiani e 10 studenti argentini, è bilingue e durerà nove mesi (incluso il periodo di tirocinio). La tecnologia e il know how sono in capo al Consorzio UnitelSardegna e per l’occasione sono state implementate nuove forme di interazione atte a favorire il bilinguismo. Il master intende formare specialisti nell’ambito delle soluzioni informatiche per la comunicazione, in grado di progettare e gestire, con strumenti e applicazioni innovativi, i processi comunicativi supportati dalle nuove tecnologie.
 
Si tratta del primo corso di questo genere per modalità e tecnologie adottate, ed è stato finanziato dall’Assessorato al Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna, con il supporto della Federazione Sarda in Argentina e del Circulo NOA di Tucuman. Le iscrizioni per la parte argentina si sono già chiuse con successo, mentre quelle per la parte italiana saranno possibili fino al 3 novembre, come previsto dal bando on line dai giorni scorsi sul sito web www.unica.it.
 
Con questo Master, unico nel suo genere, l’Università di Cagliari mira ad accrescere la propria posizione internazionale con attività concrete di apertura ai paesi di lingua ispanica e tecnologie didattiche innovative.
 
La cerimonia di inaugurazione del Master si è svolta ieri, in Argentina, alla presenza delle autorità accademiche nella sede dell’Universidad Nacional a San Miguel de Tucuman. All’evento erano presenti il Pro-Rettore prof. Ing. Josè Garcia, il Preside della Facoltà di Scienze e Tecnologia prof.ssa Mercedes Leal e la vice-Direttrice del Master prof.ssa Patricia Fernadez. Per l’Università di Cagliari ha partecipato il Direttore del Master prof. Gianni Fenu, anche in veste di delegato del Rettore per l’Information Communication Technology (leggi la notizia).
 
L’Universidad Nacional de Tucuman ha sede nella città di San Miguel de Tucuman, capitale della provincia omonima che conta 530mila abitanti e nella quale fu firmata l’indipendenza dell’Argentina esattamente 200 anni fa. L’Università di Cagliari ha firmato tre anni orsono un accordo con l’ateneo argentino e collabora in diversi settori, dalle scienze della terra alla tecnologie informatiche. 
 
Lo specialista di tecnologie per la comunicazione può trovare infatti collocazione in una grande varietà di imprese e organizzazioni pubbliche e private, dove la flessibilità e la versatilità garantite da una formazione multidisciplinare vengono apprezzate e rappresentano un reale valore aggiunto. Le competenze acquisite permetteranno di partecipare a progetti basati sulla tecnologia per la comunicazione, la gestione dell’innovazione tecnologica dei processi comunicativi aziendali, e consentiranno di contribuire allo sviluppo e alla gestione di sistemi di informazione e comunicazione più complessi.
 
Il Master – pur avendo una forte connotazione rivolta alle nuove tecnologie – è rivolto a laureati non solo in Informatica e in Ingegneria elettronica, ma anche in Lingue moderne per la comunicazione, in Politiche, società e territorio e in Scienze della comunicazione e affini.
 
 
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               

 

 

 
L’UNIONE SARDA
L’UNIONESARDA.IT
Sabato 15 Ottobre alle 10:48
 
E’ stato inaugurato a San Miguel de Tucuman in Argentina, il Master internazionale di secondo livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione, realizzato dall’Università di Cagliari con l’Universidad Nacional de Tucuman. Il corso prevede il rilascio del doppio titolo assegnato dai due atenei, è destinato a 10 studenti italiani e 10 studenti argentini, è bilingue e durerà nove mesi (incluso il periodo di tirocinio). La tecnologia e il know how necessari per la realizzazione sono in capo al Consorzio UnitelSardegna e per l’occasione sono state implementate nuove forme di interazione atte a favorire il bilinguismo.
Il master intende formare specialisti nell’ambito delle soluzioni informatiche per la comunicazione, in grado di progettare e gestire, con strumenti e applicazioni innovativi, i processi comunicativi supportati dalle nuove tecnologie. Si tratta del primo corso di questo genere per modalità e tecnologie adottate, ed è stato finanziato dall’Assessorato al Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna con il supporto della Federazione Sarda in Argentina e del Circulo NOA di Tucuman. Le iscrizioni per la parte argentina si sono già chiuse con successo, mentre quelle per la parte italiana sono possibili fino al 3 novembre, come previsto dal bando on line da oggi sul sito web www.unica.it. Con questo Master, unico nel suo genere, l’Università di Cagliari mira ad accrescere la propria posizione internazionale con attività concrete di apertura ai paesi di lingua ispanica e con tecnologie didattiche innovative.

 


 

ANSA
Università Cagliari in Argentina con master Comunicazione
Inaugurato a Tucuman corso internazionale di secondo livello
CAGLIARI
 
(ANSA) - CAGLIARI, 14 OTT - L’Università di Cagliari sbarca in Argentina: inaugurato a San Miguel de Tucuman il Master internazionale di secondo livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione, realizzato dall’ateneo del capoluogo con l’Universidad Nacional de Tucuman. Il corso prevede il rilascio del doppio titolo assegnato dai due atenei, è destinato a 10 studenti italiani e 10 studenti argentini, è bilingue e durerà nove mesi, incluso il periodo di tirocinio.
La tecnologia e il know how necessari per la realizzazione sono in capo al Consorzio UnitelSardegna e per l’occasione sono state implementate nuove forme di interazione per favorire il bilinguismo. Il master intende formare specialisti nell’ambito delle soluzioni informatiche per la comunicazione, in grado di progettare e gestire, con strumenti e applicazioni innovativi, i processi comunicativi supportati dalle nuove tecnologie. Si tratta del primo corso di questo genere per modalità e tecnologie adottate, ed è stato finanziato dall’Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna con il supporto della Federazione Sarda in Argentina e del Circulo NOA di Tucuman.
L’Università di Cagliari ha firmato tre anni fa un accordo con l’ateneo argentino e collabora in diversi settori, dalle scienze della terra alla tecnologie informatiche. Il Master, pur avendo una forte connotazione rivolta alle nuove tecnologie, è rivolto a laureati non solo in Informatica e in Ingegneria elettronica, ma anche in Lingue moderne per la comunicazione, in Politiche, società e territorio e in Scienze della comunicazione e affini. (ANSA).
 

 
ANSA.IT
 
(ANSA) - CAGLIARI, 14 OTT - L’Università di Cagliari sbarca in Argentina: inaugurato a San Miguel de Tucuman il Master internazionale di secondo livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione, realizzato dall’ateneo del capoluogo con l’Universidad Nacional de Tucuman.
    Il corso prevede il rilascio del doppio titolo assegnato dai due atenei, è destinato a 10 studenti italiani e 10 studenti argentini, è bilingue e durerà nove mesi, incluso il periodo di tirocinio. La tecnologia e il know how necessari per la realizzazione sono in capo al Consorzio UnitelSardegna e per l’occasione sono state implementate nuove forme di interazione per favorire il bilinguismo. Il master intende formare specialisti nell’ambito delle soluzioni informatiche per la comunicazione, in grado di progettare e gestire, con strumenti e applicazioni innovativi, i processi comunicativi supportati dalle nuove tecnologie.
    Si tratta del primo corso di questo genere per modalità e tecnologie adottate, ed è stato finanziato dall’Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna con il supporto della Federazione Sarda in Argentina e del Circulo NOA di Tucuman. L’Università di Cagliari ha firmato tre anni fa un accordo con l’ateneo argentino e collabora in diversi settori, dalle scienze della terra alla tecnologie informatiche. Il Master, pur avendo una forte connotazione rivolta alle nuove tecnologie, è rivolto a laureati non solo in Informatica e in Ingegneria elettronica, ma anche in Lingue moderne per la comunicazione, in Politiche, società e territorio e in Scienze della comunicazione e affini.
    (ANSA).
 

 
LA NUOVA SARDEGNA
LANUOVASARDEGNA.IT
 
CAGLIARI. L’Università di Cagliari sbarca in Argentina: inaugurato a San Miguel de Tucuman il Master internazionale di secondo livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione, realizzato dall’ateneo del capoluogo con l’Universidad Nacional de Tucuman.
Il corso prevede il rilascio del doppio titolo assegnato dai due atenei, è destinato a 10 studenti italiani e 10 studenti argentini, è bilingue e durerà nove mesi, incluso il periodo di tirocinio. La tecnologia e il know how necessari per la realizzazione sono in capo al Consorzio Unitel Sardegna e per l’occasione sono state implementate nuove forme di interazione per favorire il bilinguismo.
Il master intende formare specialisti nell’ambito delle soluzioni informatiche per la comunicazione, in grado di progettare e gestire, con strumenti e applicazioni innovativi, i processi comunicativi supportati dalle nuove tecnologie.
Si tratta del primo corso di questo genere per modalità e tecnologie adottate, ed è stato finanziato dall’assessorato del Lavoro della Regione Sardegna con il supporto della Federazione Sarda in Argentina e del Circulo Noa di Tucuman. L’Università di Cagliari ha firmato tre anni fa un accordo con l’ateneo argentino e collabora in diversi settori, dalle scienze della terra alla tecnologie informatiche.
Il master, pur avendo una forte connotazione rivolta alle nuove tecnologie, è rivolto a laureati non solo in Informatica e in Ingegneria elettronica, ma anche in Lingue moderne per la comunicazione, in Politiche, società e territorio e in Scienze della comunicazione e affini.
 

 
CAGLIARIPAD.IT
 
L’Università di Cagliari sbarca in Argentina: inaugurato a San Miguel de Tucuman il Master internazionale di secondo livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione, realizzato dall’ateneo del capoluogo con l’Universidad Nacional de Tucuman. Il corso prevede il rilascio del doppio titolo assegnato dai due atenei, è destinato a 10 studenti italiani e 10 studenti argentini, è bilingue e durerà nove mesi, incluso il periodo di tirocinio.
La tecnologia e il know how necessari per la realizzazione sono in capo al Consorzio UnitelSardegna e per l’occasione sono state implementate nuove forme di interazione per favorire il bilinguismo. Il master intende formare specialisti nell’ambito delle soluzioni informatiche per la comunicazione, in grado di progettare e gestire, con strumenti e applicazioni innovativi, i processi comunicativi supportati dalle nuove tecnologie.
Si tratta del primo corso di questo genere per modalità e tecnologie adottate, ed è stato finanziato dall’Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna con il supporto della Federazione Sarda in Argentina e del Circulo NOA di Tucuman. L’Università di Cagliari ha firmato tre anni fa un accordo con l’ateneo argentino e collabora in diversi settori, dalle scienze della terra alla tecnologie informatiche. Il Master, pur avendo una forte connotazione rivolta alle nuove tecnologie, è rivolto a laureati non solo in Informatica e in Ingegneria elettronica, ma anche in Lingue moderne per la comunicazione, in Politiche, società e territorio e in Scienze della comunicazione e affini.
 

 
SARDINIAPOST.IT
14 ottobre 2016 Cagliari, Cronaca, In evidenza 13
 
L’università di Cagliari sbarca in Argentina: inaugurato a San Miguel de Tucuman il Master internazionale di secondo livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione, realizzato dall’ateneo del capoluogo con l’Universidad Nacional de Tucuman. Il corso prevede il rilascio del doppio titolo assegnato dai due atenei, è destinato a 10 studenti italiani e 10 studenti argentini, è bilingue e durerà nove mesi, incluso il periodo di tirocinio.
La tecnologia e il know how necessari per la realizzazione sono in capo al Consorzio UnitelSardegna e per l’occasione sono state implementate nuove forme di interazione per favorire il bilinguismo. Il master intende formare specialisti nell’ambito delle soluzioni informatiche per la comunicazione, in grado di progettare e gestire, con strumenti e applicazioni innovativi, i processi comunicativi supportati dalle nuove tecnologie.
Si tratta del primo corso di questo genere per modalità e tecnologie adottate, ed è stato finanziato dall’Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna con il supporto della Federazione Sarda in Argentina e del Circulo NOA di Tucuman. L’Università di Cagliari ha firmato tre anni fa un accordo con l’ateneo argentino e collabora in diversi settori, dalle scienze della terra alla tecnologie informatiche. Il Master, pur avendo una forte connotazione rivolta alle nuove tecnologie, è rivolto a laureati non solo in Informatica e in Ingegneria elettronica, ma anche in Lingue moderne per la comunicazione, in Politiche, società e territorio e in Scienze della comunicazione e affini.

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie