Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica, appuntamento il 7 ottobre nell’aula 13 del Campus Aresu
06 October 2016


 

Cagliari, 6 ottobre 2016 (sn) – Sarà a Cagliari venerdì 7 per tenere una conferenza su “Romanticismo e Modernità” il prof. Diego Saglia: al centro dell’incontro  - alle 16 nell’aula 13 del campus Aresu, in via San Giorgio - la relazione fra il romanticismo europeo e il concetto di modernità, così come viene articolato in Anthony Giddens, Peter Wagner, Juergen Habermas.
 
Il prof. Saglia, ordinario di Letteratura inglese, recentemente eletto direttore del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma, è uno degli studiosi più autorevoli a livello europeo sul Romanticismo nelle sue articolazioni nazionali fra Gran Bretagna, Spagna, Francia e Italia. Negli ultimi anni ha studiato le implicazioni culturali del periodo romantico, al quale si possono ricondurre i tratti fondanti dello stile di vita contemporaneo nel mondo occidentale.
 
Il prof. Saglia è ospite del prof. Mauro Pala, docente di Letteratura comparata presso il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Cagliari.
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

               

 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie