Sabato 24 settembre l’opera con i testi tradotti dagli studenti del corso di “Traduzione Lingua Spagnola 2” della prof.ssa Secci
19 September 2016

 

 
Cagliari, 19 settembre 2016 (sn) – Sabato 24 settembre alle 20 nei locali del Bar Florio (Piazza S. Domenico, Villanova), l’ultimo appuntamento del Festival letterario più antico di Cagliari, il Marina Café Noir, propone la presentazione di “TIERRAS. RACCONTI DAL MESSICO”.
 
Il libro raccoglie tredici racconti dei migliori scrittori messicani contemporanei, per le Edizioni Gran Via, casa editrice specializzata in narrativa in lingua spagnola. Vi compaiono testi di Juan Villoro, Ignacio Padilla, Julian Herbert, Guadalupe Nettel, Eduardo Antonio Parra, Julieta García e altri ancora, con una particolarità: sono stati tutti tradotti dagli studenti che hanno frequentato il corso di “Traduzione Lingua Spagnola 2” nel Corso di Laurea Magistrale in Traduzione specialistica dei testi nella Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari, tenuto dalla docente Maria Cristina Secci, curatrice del libro e direttrice della collana Dédalos per la stessa casa editrice.
 
Durante la serata i giovani traduttori racconteranno la genesi del libro, accompagnati da un reading dell’attore Giacomo Casti e dalla musica dagli echi popolari del continente latinoamericano dei Nahui di Francesca Salis.
 
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

               

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie