Il prorettore Mola: “Il dovere della memoria compito prioritario di una istituzione culturale”. FOTO E VIDEO
22 July 2016

Sergio Nuvoli – l’evento è stato trasmesso in diretta live su facebook
 
Cagliari, 22 luglio 2016 – “Il ricordo, per quanti lo hanno conosciuto. Ma anche il dovere di far conoscere Pinuccio Sciola a chi non lo ha incontrato, con il compito di trasmettere il suo pensiero e contaminarlo. E’ una sfida difficilissima. Senza piedistalli, ma con molta umiltà l’Ateneo è al servizio della Fondazione: abbiamo già alcune linee su cui stiamo ragionando, siamo pronti a lavorare insieme”. Lo ha detto il prorettore vicario Francesco Mola, intervendo alla presentazione della Fondazione Pinuccio Sciola anche a nome del Rettore Maria Del Zompo (impegnata a Cagliari in una riunione del Consiglio di amministrazione). I figli del grande scultore, Chiara, Tomaso e Maria, hanno invitato tutti nella sala del Consiglio comunale di San Sperate.
 
Presente la Regione con il vicepresidente Raffaele Paci, ai lavori sono intervenuti - oltre al Prorettore vicario di UniCa Francesco Mola - il direttore editoriale de L’Unione Sarda Gianni Filippini e via Skype il giornalista Giovanni Floris. A fare gli onori di casa il sindaco Enrico Collu.
 
 
L’intervento del prof. Mola (a sinistra) e l’intervento di Maria Sciola alla presentazione della Fondazione Pinuccio Sciola
 

  UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216


 

 

               

 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie