Il 2 e 3 giugno in Marocco anche un gruppo di giovani dottorandi di ricerca del Dipartimento di Giurisprudenza
31 May 2016

 

Cagliari, 31 maggio 2016 (SN) - L’Università Abdelmalek Essaadi di Tangeri (Marocco) ospiterà il V° Congresso Mediterraneo della Mediazione organizzato con la rete di atenei (UNED, Siviglia, Pablo Olavide, Granada, Brescia, Bologna e Cagliari) e di associazioni (Mediatori Mediterranei, Istitudo di diritto di famiglia spagnolo, Fondazione Tre culture del mediterraneo e Mediatori francesi) che perseguono l’obiettivo di sviluppare la cultura della mediazione per la pace sulle due sponde del mediterraneo.
 
Una ventina di relatori docenti, magistrati ed esperti provenienti da vari Stati (Marocco, Spagna, Francia, Italia) si confronteranno sull’evoluzione mediterranea della mediazione nei diversi ambiti, civile, commerciale, familiare e interculturale insieme agli studenti, ai dottorandi di ricerca della locale Facoltà di scienze giuridiche, economiche e politiche e ai professionisti e mediatori interessati ad approfondire la materia.
 
 
L’Università di Cagliari, promotrice della rete della mediazione mediterranea, parteciperà con un gruppo di giovani dottorandi di ricerca del Dipartimento di Giurisprudenza guidati dal prof. Carlo Pilia, componente del comitato scientifico dell’iniziativa.
 
Il convegno internazionale è stato accreditato dal Consiglio Nazionale dei periti industriali, dalla Rete delle professioni tecniche della Sardegna, dall’Ordine degli avvocati di Cagliari e da Abbanoa, che da anni collaborano nelle attività di mediazione con l’università cagliaritana.
 
Ecco alcuni link di siti arabi che hanno pubblicato la notizia:
 وكالة ميدل آيست العالمية
 صحيفة بريد تطوان
 قناة طنجة الكبرى
 صدى نيوز
     le mage.ma
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

               

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie