L’apporto di UNICA alla campagna di informazione della testata giornalistica della RAI con interviste e servizi. TUTTI I VIDEO
19 May 2016

Sergio Nuvoli 

Cagliari, 18 maggio 2016 - “Cittadino in rete” è il tema della campagna sociale che ha visto impegnate le 24 redazioni della Testata Giornalistica Regionale della Rai in questa settimana. I giornalisti della Tgr hanno affrontato il tema dell’innovazione in tutte le edizioni del telegiornale, nei giornali radio, nelle rubriche, nel sito web e sui profili social di tutte le redazioni regionali. L’Università di Cagliari – nell’ambito degli ottimi rapporti tra il proprio ufficio stampa e la testata giornalistica diretta in Sardegna da Anna Piras – ha partecipato alla realizzazione della campagna di informazione di informazione, con il contributo di alcuni docenti e ricercatori.
 
Ha iniziato il prof. Gianni Fenu, lunedì, spiegando a “Buongiorno Regione Sardegna” – la striscia quotidiana in onda alle 7.30 del mattino - i temi dell’Agenda digitale e i segreti della SPID, la password unica che consente di accedere a tutti i servizi della Pubblica amministrazione.

 
Hanno proseguito mercoledì – nell’ambito della stessa trasmissione del mattino - Daniela Loi e Silvia Macis, ingegnere e assegniste di ricerca impegnate nel progetto HEREiAM, organizzato al Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica e coordinato da Luigi Raffo, che consente agli anziani di accedere dalla Tv di casa a servizi normalmente disponibili su dispositivi informatici. Sul progetto la TGR ha realizzato anche un servizio – firmato da Chiara Zammitti - all’interno dell’edizione serale del telegiornale.
 
 

Oggi, infine, l’intervento a “Buongiorno Regione Sardegna” del prof. Fabio Roli e dei ricercatori Gian Luca Marcialis e Davide Ariu per parlare di sicurezza informatica, identità digitale, progetti europei in cui UNICA è capofila (ILLBuster e CybeROAD). Anche in questo caso la TGR ha realizzato anche un servizio (di Paolo Mastino) andato in onda nell’edizione pomeridiana del TG. 

 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

               

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie