La cerimonia di consegna questa mattina al Comune di Cagliari: un passo avanti verso la città universitaria. FOTO E VIDEO
26 April 2016

Sergio Nuvoli 

Cagliari, 26 aprile 2016 - Consegnati questa mattina sessanta abbonamenti al car sharing per 60 tra gli studenti più meritevoli dell’Ateneo di Cagliari: dalla collaborazione tra il Comune, l’Università e la società Playcar che gestisce il servizio di auto in condivisione, un altro passo avanti importante per la promozione della mobilità sostenibile in città. I premi sono stati consegnati nell’aula consiliare del Comune di Cagliari dal Rettore Maria Del Zompo e dal sindaco Massimo Zedda, alla presenza dell’assessore a Trasporti e Mobilità, Mauro Coni, del presidente del Consiglio degli Studenti, Giuseppe Esposito, del presidente del CTM, Roberto Murru e di alcuni consiglieri comunali.
 
Messi a disposizione da Playcar, i 60 premi del valore complessivo di 7.500 euro includono per ciascuno studente la quota di iscrizione al servizio con tutto il materiale per l’utilizzo dei mezzi (smartcard e manuale utente), l’abbonamento per il primo anno e dieci euro di credito iniziale per la guida. Esaurito il credito in omaggio, le tariffe per l’utilizzo dell’auto in condivisione sono quelle canoniche: ogni volta che un iscritto prenota e utilizza il veicolo, il costo è di un euro l’ora più 30 centesimi per chilometro percorso e include carburante, assicurazione e la sosta nei parcheggi blu. A tutti i premiati sarà impartito un corso gratuito sul servizio e sulle sue regole. 
 
Per un anno quindi, lo studente premiato non avrà alcun tipo di costo se non il consumo che effettuerà oltre il credito di guida ricevuto e potrà decidere per il secondo anno se disdire o, se laureato, variare il suo abbonamento in un altro di tipo privato e proseguire con il servizio.
 
FABIO MEREU, COFONDATORE E SOCIO DI PLAYCAR ILLUSTRA IL PREMIO
 
 
 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie