La presentazione del volume alla Facoltà teologica in via Sanjust alle 17.30 di venerdì 29 aprile
26 April 2016

 

 
Cagliari, 26 aprile 2016 (SN) - Saranno presentati venerdì 29 aprile 2016, gli atti dell'XI convegno nazionale di archeologia cristiana, curati da Rossana Martorelli, Antonio Piras e Pier Giorgio Spanu, e usciti di recente per la PFTS University Press.
 
Interverranno Silvia Lusuardi Siena (Università Cattolica di Milano), Massimiliano Spano (Pontificia Facoltà della Sardegna). Coordinamento di Francesco Atzeni (direttore del Dipartimento di Storia, Beni culturali e Territorio dell'Università di Cagliari). Saranno presenti i curatori dei volumi.
 
Il Congresso, dedicato ad "Isole e terraferma nel primo cristianesimo. Identità locale ed interscambi culturali, religiosi e produttivi", ha avuto luogo a Cagliari nel settembre 2014 (organizzato dal Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio, in partnership con l'Università di Sassari e la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna).
 
Per la prima volta in Sardegna, il Congresso Nazionale era stato un importante momento di incontro e confronto fra studiosi di fama nazionale ed internazionale sui principali temi dell'Archeologia cristiana, ma aveva visto anche una massiccia partecipazione di giovani studiosi, laureati dell'Ateneo cagliaritano e di altri, che hanno presentato i risultati delle loro ricerche.
 
La presentazione si terrà nell'aula magna della Facoltà Teologica della Sardegna, in via Sanjust 13, alle 17.30.
 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie