Fino al 29 febbraio è possibile iscriversi alla selezione per il corso che forma figure ad alta professionalità nel turismo
24 February 2016

 

 
Cagliari, 12 febbraio 2016 - L’Agenzia Regionale del Lavoro, l’Hotel Business School del Forte Village Resort ed il Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali dell’Università di Cagliari annunciano la prima edizione del Master in International Hotel Management.
 
Il Corso propone una opportunità formativa d’eccellenza grazie alla combinazione del know-how dei docenti che vi prenderanno parte, provenienti sia dal scenario accademico, sia dalle realtà professionali del settore alberghiero segmento lusso.
 
Il Master, a numero chiuso, è destinato a 25 allievi, ha una durata di undici mesi ed è strutturato in due momenti formativi: in una prima fase è prevista all’attività didattica in aula, per un totale di 548 ore, di cui circa la metà in lingua inglese.
 
A completamento del momento formativo d’aula si pone l’accento sulla collaborazione con prestigiosi partner alberghieri nazionali e internazionali facenti parte del network della Hotel Business School, divenuta in questi anni il punto di riferimento per la formazione manageriale nella luxury hospitality, grazie all’organizzazione di corsi, master, seminari ed eventi.
 
Il Master, al via a fine marzo 2016, ha lo scopo di venire incontro alle esigenze di specializzazione espresse dall’industria del turismo per la formazione di figure professionali – in linea con la classificazione ISTAT 1.2.2.5 – “Direttori e Dirigenti generali di aziende nel settore dei servizi di alloggio e ristorazione” - che andranno ad inserirsi nel settore alberghiero in particolare nei reparti: Sales & Marketing; Rooms Division; Housekeeping; Amministrazione; Food & Beverage; Booking; Congress & Events.
 
“La domanda di figure ad alta professionalità e specializzate nel turismo è in costante crescita, soprattutto nel segmento lusso, che da anni svolge un ruolo trainante per l’intera industria. Il master” - sottolinea Lorenzo Giannuzzi, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Forte Village Resort. “E’ una risposta innovativa alla sfida che le industrie alberghiere devono affrontare per gestire la complessità di un sistema turistico in continua evoluzione che richiede livelli di eccellenza in numerose aree di competenza”. “Questo master rappresenta la capacità di fare sistema fra attori locali con una visione al mercato globale” – evidenzia Andrea Melis, economista aziendale presso l’Università di Cagliari e Direttore del Master. “È il risultato dell’unione fra le competenze teoriche e le prassi aziendali migliori”.
 
Fino alle 12 del 29 febbraio è possibile iscriversi alla selezione al master di I livello in International Hotel Management è obbligatorio utilizzare la procedura online, disponibile nel sito internet dell’Università di Cagliari, all’indirizzo: https://unica.esse3.cineca.it/Start.do
 
 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie