Chiara Garau unica italiana a discutere di sviluppo urbano con colleghi di università tedesche nell’ambito del servizio DAAD
27 January 2016

di Sergio Nuvoli 

Cagliari, 27 gennaio 2016 - Chiara Garau (nella foto), Ricercatore in tecnica e pianificazione urbanistica al Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura (DICAAR) dell’Università di Cagliari, è stata selezionata come “international scientist” dal Ministero federale tedesco dell’Istruzione e della ricerca (BMBF) e dal Servizio di Scambio Accademico tedesco (DAAD) per partecipare al programma “Science Tour 2016: City of the Future – Research for Sustainable Urban Development” che si terrà in Germania dal 31 gennaio al 5 febbraio. 
 
Chiara Garau sarà l’unica italiana tra i 30 scienziati provenienti da vari Paesi riuniti per discutere su tematiche relative alle smart cities e al futuro sviluppo urbano. Il programma offre ai ricercatori coinvolti (tedeschi e di altri Paesi) l’opportunità di definire aree di interesse comune come punti di partenza per una futura cooperazione.
 
Chiara Garau è Ricercatore a tempo determinato (2015) in tecnica e pianificazione urbanistica (ICAR 20), presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura (DICAAR) dell’Università di Cagliari. Laureata in Ingegneria Edile-Architettura (2003) e in Scienze della Comunicazione (2013), è dottore di ricerca in Ingegneria del Territorio (2008). Recentemente il suo progetto dal titolo “Governing the smart city: a governance-centred approach to smart urbanism” è stato finanziato nell’ambito del programma Sir (Scientific independence of young researchers) del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR).
 
 
 _______________________________________________________________________________________________________
 
 

 

L’UNIONE SARDA
Università
CHIARA GARAU, RICERCATRICE ITALIANA, SCELTA DAL MINISTERO TEDESCO
 
Chiara Garau, ricercatore in tecnica e pianificazione urbanistica al Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura dell’Università di Cagliari, è stata selezionata come “international scientist” dal ministero federale tedesco dell’Istruzione e della Ricerca e dal Servizio di Scambio Accademico tedesco per partecipare al programma “Science Tour 2016: City of the Future - Research for Sustainable Urban Development” che si svolgerà in Germania dal 31 gennaio al 5 febbraio. Il programma ha coinvolto 30 scienziati internazionali, tra i quali Chiara Garau, che sarà l’unica italiana a discutere su tematiche relative alle smart cities e al futuro sviluppo urbano. Il programma offre ai ricercatori l’opportunità di definire aree di interesse comune come punti di partenza per una futura cooperazione.
 
 
 
 
 
CASTEDDU ONLINE
 La ricercatrice cagliaritana sarà l’unica italiana a discutere di sviluppo urbano in un programma internazionale
27/01/2016 11:45
 
Chiara Garau, Ricercatore in tecnica e pianificazione urbanistica al Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura (DICAAR) dell’Università di Cagliari, è stata selezionata come “international scientist” dal Ministero federale tedesco dell’Istruzione e della ricerca (BMBF) e dal Servizio di Scambio Accademico tedesco (DAAD) per partecipare al programma “Science Tour 2016: City of the Future – Research for Sustainable Urban Development” che si terrà in Germania dal 31 gennaio al 5 febbraio.
Il programma ha coinvolto 30 scienziati internazionali, tra i quali Chiara Garau che sarà l’unica italiana a discutere su tematiche relative alle smart cities e al futuro sviluppo urbano. Il programma offre ai ricercatori coinvolti (tedeschi e internazionali) l’opportunità di definire aree di interesse comune come punti di partenza per una futura cooperazione.
Chiara Garau è Ricercatore a tempo determinato (2015) in tecnica e pianificazione urbanistica (ICAR 20), presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura (DICAAR) dell’Università di Cagliari. Laureata in Ingegneria Edile-Architettura (2003) e in Scienze della Comunicazione (2013), è dottore di ricerca in Ingegneria del Territorio (2008). Recentemente il suo progetto dal titolo “Governing the smart city: a governance-centred approach to smart urbanism” è stato finanziato nell’ambito del programma Sir (Scientific independence of young researchers) del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR).
- See more at: http://www.castedduonline.it/cagliari/centro-storico/31752/chiara-garau-cagliaritana-la-grande-scienziata-delle-smart-cities.html#sthash.SO5up0p3.dpuf
 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie