Il Mediterranean Group of Pesticide Research studia gli agrofarmaci e punta ad una produzione agricola sostenibile di qualità e sicura
20 January 2016

di Sergio Nuvoli 

Cagliari, 20 gennaio 2016 - Alberto Angioni, professore ordinario di Chimica degli Alimenti nel Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente è stato confermato Presidente del Mediterranean Group of Pesticide Research (MGPR) per il triennio 2016-2018. L’MGPR è un’associazione apolitica e senza scopo di lucro, fondata nel 1999 con lo scopo di diffondere la conoscenza in tutti gli aspetti della ricerca sugli agrofarmaci, per soddisfare le esigenze di una produzione agricola sostenibile di qualità e sicura.
 
I membri del MGPR provengono dalla maggior parte dei Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, da est ad ovest, Portogallo, Spagna Francia, Germania, Italia, Croazia, Slovenia, Montenegro, Bosnia, Grecia, Bulgaria, Turchia, Libano, Israele, Giordania, Egitto, Tunisia, Algeria, Marocco, ma anche al di fuori dell’Europa, Brasile, Cile e Argentina. I membri della MGPR provengono da aziende pubbliche e private che rappresentano l’eccellenza scientifica nei loro Paesi e nel mondo nel campo dell’agricoltura e della sicurezza e sostenibilità ambientale e della salute umana.
 

 
ANSA
Associazione agrofarmaci, presidente docente ateneo Cagliari
Organismo composto da esperti di area mediterranea
CAGLIARI
 
(ANSA) - CAGLIARI, 20 GEN - Alberto Angioni, professore ordinario di Chimica degli Alimenti nel Dipartimento di Scienze della Vita e dell'Ambiente dell'Università di Cagliari è stato confermato presidente del Mediterranean Group of Pesticide Research (Mgpr) per il triennio 2016-2018. Si tratta di una associazione apolitica e senza scopo di lucro fondata nel 1999 con lo scopo di diffondere la conoscenza di tutti gli aspetti della ricerca sugli agrofarmaci, per soddisfare le esigenze di una produzione agricola sostenibile di qualità e sicura. I componenti del Mgpr provengono dalla maggior parte dei Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, da est ad ovest, Portogallo, Spagna Francia, Germania, Italia, Croazia, Slovenia, Montenegro, Bosnia, Grecia, Bulgaria, Turchia, Libano, Israele, Giordania, Egitto, Tunisia, Algeria, Marocco, ma anche al di fuori dell'Europa, Brasile, Cile e Argentina. I componenti dell'organismo provengono da aziende pubbliche e private che rappresentano l'eccellenza scientifica nei loro Paesi e nel mondo nel campo dell'agricoltura e della sicurezza e sostenibilità ambientale e della salute umana. (ANSA).
 
CASTEDDUONLINE.IT
 
Alberto Angioni, professore ordinario di Chimica degli Alimenti nel Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università di Cagliari è stato confermato Presidente del Mediterranean Group of Pesticide Research (MGPR) per il triennio 2016-2018. L’MGPR è un’associazione apolitica e senza scopo di lucro, fondata nel 1999 con lo scopo di diffondere la conoscenza in tutti gli aspetti della ricerca sugli agrofarmaci, per soddisfare le esigenze di una produzione agricola sostenibile di qualità e sicura.
I membri del MGPR provengono dalla maggior parte dei Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, da est ad ovest, Portogallo, Spagna Francia, Germania, Italia, Croazia, Slovenia, Montenegro, Bosnia, Grecia, Bulgaria, Turchia, Libano, Israele, Giordania, Egitto, Tunisia, Algeria, Marocco, ma anche al di fuori dell'Europa, Brasile, Cile e Argentina. I membri della MGPR provengono da aziende pubbliche e private che rappresentano l'eccellenza scientifica nei loro Paesi e nel mondo nel campo dell'agricoltura e della sicurezza e sostenibilità ambientale e della salute umana.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie