Dal 10 al 12 dicembre alla spina didattica del Policlinico. Organizzano i proff. Angioni e Melis
09 December 2015

 

Cagliari, 9 dicembre 2015 - Dal 10 al 12 dicembre si svolgerà presso la spina didattica del Policlinico Universitario di Cagliari il 9° Corso Segi di Chirurgia Mini-Invasiva ginecologica. L'evento annuale organizzato dal Prof. Stefano Angioni e dal Prof. Gian Benedetto Melis è dedicato all'aggiornamento dei chirurghi e del personale delle sale operatorie con il consueto approccio teorico-pratico.

 
La mattina esperti nazionali eseguiranno gli interventi chirurgici più innovativi che saranno trasmessi in diretta dalla sala operatoria all'aula. La laparoscopia a singolo accesso che a partire dal 2009 è stata validata e diffusa in europa dagli organizzatori sarà uno dei temi emergenti così come lo sviluppo di tecniche mini-invasive nel trattamento dei tumori ginecologici.
 
Nel pomeriggio si svolgeranno le lezioni e le esercitazioni che consentiranno agli iscritti di iniziare un programma di formazione e accreditamento europeo in endoscopia ginecologia in quanto la Clinica Ginecologica di Cagliari è uno dei cinque centri italiani accreditati. 
 
 
 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie