Giovedì 10 dicembre alle 11.30 solenne cerimonia seguita, al pomeriggio, da un programma di iniziative collaterali e di accompagnamento: presentazioni, poster, una tavola rotonda e un concerto. UNITEL e la Direzione per i Servizi Informatici garantiscono la diretta streaming
01 December 2015


L’EVENTO DEL MATTINO SARA’ TRASMESSO IN DIRETTA STREAMING (LINK DIRETTO)

a cura di Unitel e Direzione per i Servizi Informatici


Cagliari, 1 dicembre 2015 (SN) – Si terrà giovedì 10 dicembre alle 11.30 nell’Aula Magna di Palazzo Belgrano la solenne cerimonia di inaugurazione del 395mo Anno accademico dell’Università degli Studi di Cagliari dal Privilegio Regio di Fondazione. 

Previsti la relazione del Rettore, prof.ssa Maria Del Zompo, e gli interventi dei rappresentanti del personale tecnico-amministrativo, Roberta Silvagni, e del Consiglio degli Studenti, Francesca Serra. A seguire la prolusione dal titolo “La riscoperta dell’etica nella cultura contemporanea” del prof. Enrico Berti, Professore emerito di Storia della Filosofia all’Università di Padova e Accademico dei Lincei. Nel corso della cerimonia il coro Pacinotti, diretto da Franca Devinu, eseguirà alcuni brani musicali.
 
Quest’anno il programma della giornata è arricchito dagli eventi previsti al pomeriggio: alle 17 “Studio e ricerca. Esperienze di ricerche degli studenti cagliaritani”, una innovativa presentazione delle migliori lauree dell’ultimo anno, a seguire (ore 18.30) una tavola rotonda curata dai rappresentanti degli studenti dal significativo titolo “Gli studenti al centro! Vivere, scoprire, crescere con l’Università di Cagliari”.
 
Fin dalle 9 del mattino, nell’Atrio del Rettorato saranno esposti i poster delle migliori tesi di laurea, selezionati dai Dipartimenti dell’Ateneo.
 
Infine, a partire dalle 20, nella Chiesa di Santa Chiara (a pochi passi dal Rettorato) “Intrecci di voci: polifonie del Seicento e dei nostri giorni”, in cui l’ensemble “Ricercare” eseguirà brani di Claudio Monteverdi e l’ensemble “Andhira” eseguirà brani originali del proprio repertorio.
 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’INIZIATIVA

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CONCERTO DELLE 20

Dato il limitato numero di posti in Aula Magna, il personale interessato potrà seguire la cerimonia in streaming sul sito web di Ateneo; per chi volesse, è prevista inoltre la possibilità di seguire la cerimonia nella Sala Settecentesca, affianco all’Aula Magna, iscrivendosi compilando un modulo. Anche in questo caso, il numero di posti è limitato; pertanto, le richieste verranno accettate per ordine di arrivo fino ad esaurimento posti. 

Compila il modulo di iscrizione per assistere alla cerimonia dell’inaugurazione dell’anno accademico 2015/2016 presso la Sala settecentesca in streaming 

La regolare iscrizione verrà verificata all’ingresso della Sala settecentesca su presentazione della ricevuta di registrazione.


L’ingresso all’evento del pomeriggio in Aula Magna a partire dalle 17 è libero


Alle 20, nella Chiesa Monumentale di Santa Chiara (salita Santa Chiara), si terrà il concerto aperto a tutto il personale dell’Ateneo, su prenotazione fino ad esaurimento posti.

E’ possibile iscriversi e partecipare all’evento attraverso la compilazione del modulo.

Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti. La regolare iscrizione al concerto verrà verificata all’ingresso della Chiesa su presentazione della ricevuta di registrazione.


 In tutti i casi sarà necessario esibire il modulo di iscrizione all’ingresso degli eventi per cui è richiesta la registrazione

 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie