Cerimonia in Rettorato a partire dalle 10.30: l’Ateneo sostiene l’impegno parallelo degli studi e della maternità e paternità
03 November 2015

 

di Sergio Nuvoli
 
Cagliari, 3 novembre 2015 - Saranno consegnate venerdì 6 novembre, a partire dalle 10.30, con una cerimonia nell’Aula Magna del Palazzo del Rettorato in via Università 40, le prime 180 “Tessere Baby” dell’Università di Cagliari alle studentesse e agli studenti che ne hanno fatto richiesta. Il programma prevede i saluti del Rettore, Maria Del Zompo, e l’intervento del prorettore vicario, Francesco Mola, presidente del Comitato Unico di Garanzia che ha promosso l’iniziativa su indicazione del Magnifico. Quindi la consegna delle card alle mamme e ai papà che ne hanno già fatto richiesta.
 
Come si ricorderà, si tratta dell’iniziativa con cui, per la prima volta, l’Ateneo valorizza l’impegno parallelo degli studi e della maternità destinando servizi e spazi ai genitori impegnati nella carriera universitaria: la tessera dà diritto a parcheggi riservati negli spazi dell’Ateneo e ad una speciale priorità negli uffici universitari, in particolare agli sportelli delle Segreterie studenti. Inoltre la tessera dà diritto all’accesso alle “stanze baby”, spazi - in via di completamento in tutte le facoltà - con arredi dedicati ad accogliere le studentesse in attesa o accompagnate dai bambini.
 
Altre esclusive agevolazioni per i possessori della card sono previste nella scelta dell’orario per sostenere esami di profitto e nell’accesso gratuito al materiale dei corsi online erogati dall’Ateneo.
 
 
 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie